Home » BACHECA WEB, PRIMO PIANO » Genova. Con Wall Street Institute ed Armando Ricci l’informatica entra in cucina

Genova. Con Wall Street Institute ed Armando Ricci l’informatica entra in cucina

Genova. La convivialità ed i risvolti relazionali che ad essa si accompagnano fra amici, parenti, ma anche nel mondo aziendale, rimane uno degli aspetti più gradevoli tanto delle nostre abitudini di tutti i giorni come delle occasioni speciali.

Incontrare le persone care attorno ad un tavolo gratifica non soltanto il palato ma anche quella necessità di scambio umano che è comune a tutti noi e che difficilmente in altri momenti del quotidiano riusciamo a soddisfare nel modo più completo.

Ebbene, oggi l’informatica si avvicina anche alla cucina  promuovendone le opportunità e le varietà,  e  con questo chi crede che il computer sia un attrezzo freddo e senza anima è servito.

L’iniziativa parte da un connubio di grande spessore, la Wall Street Institute di Genova, realtà all’avanguardia non soltanto in corsi di lingue, ed il noto docente e formatore Armando Ricci, specializzato in corsi di informatica.

Detto in due parole, sta per vedere la luce un progetto made in Genova che accomuna l’uso del pc alla creatività culinaria, con la partenza di un ciclo di seminari della durata di 8 ore ciascuno che tratterà della ricerca e della relativa preparazione di piatti tradizionali e di nuova generazione con l’aiuto del computer.

Nello specifico, verranno trattati gli argomenti di base per la creazione di una ricetta informatizzata: uso di videoscrittura creativa e ricerche online saranno gli elementi portanti.

Amalgamando tutti gli ingredienti con attenzione e cura nella stesura di una ricetta che meglio rappresenti il proprio estro in cucina e garantisca anche alla vista un insieme di grande effetto, i nuovi “chef informatici” realizzeranno quanto di più adatto alla circostanza si possa pensare in termini di appetibilità gastronomica.

Antipasti, primi, secondi, dolci e tutto quanto il panorama italiano e straniero offre potranno essere ritrovati sul web, come fosse la cucina dei nostri desideri.

I corsi si rivolgono tanto alle persone, uomini e donne, che già praticano l’arte del cucinare quanto a chi voglia apprenderne ora  i segreti ed i tanti possibili sviluppi.

Per le iscrizioni, riferimento al Wall Street Institute che ha sede a Genova in via Roma 10.
(Aldo Carpineti)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!