Home » GENOVA, MUSICA » Genova. Cafè del Mar: l’aperitivo musicale made in England

Genova. Cafè del Mar: l’aperitivo musicale made in England

Genova. Domani, 6 ottobre, dalle ore 18,30 il Cafè del Mar di Puntavagno proporrà un particolare aperitivo musicale, tutto made in England, anni ’60 e ’70, messo a punto dal geniale dj Massimo Maizzi col collega e amico Claudio Iurilli.

La proposta, un’anteprima nel locale di Sandro Dichiera, presenterà il meglio della musica pop e rock inglese di quegli anni. Un periodo che gli studiosi hanno definito “Swinging London”, termine che è genericamente applicato ad un insieme di tendenze e dinamiche culturali che si svilupparono a Londra alla metà del secolo scorso.

Gran parte di questo fenomeno vide i giovani orientarsi verso il nuovo ed il moderno realizzando così una vera e propria rivoluzione culturale nel Regno Unito.

Fu un periodo di ottimismo ed edonismo; l’epoca della minigonna di Mary Quant e degli occhioni di Twiggy; quello di grandi artisti e delle loro produzioni musicali come Simon & Garfunkel con Mrs. Robinson e Sound of Silence, i Deep Purple con Hush, Strange kind of woman, Smoke on the water e molti altri ancora.

«Stiamo preparando con Angelo e Claudio – ricorda Sandro Dichiera – una particolare festa di Halloween con un sottofondo musicale “Swinging London” e allora, con molto più tempo a disposizione si potrà gustare appieno questa proposta musicale veramente eccezionale e … nuova».

Il dopo apericena sarà a cura di dj Rich e col karaoke condotto da dj Vince.
(Daniela Cassinelli)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!