Home » GENOVA, MUSICA » Genova. Buio Pesto per Genova, concerto dedicato alle vittime del Ponte Morandi

Genova. Buio Pesto per Genova, concerto dedicato alle vittime del Ponte Morandi

Genova. Il concerto benefico dei Buio Pesto, previsto sabato 22 settembre  e poi rimandato per vendere un maggior numero di biglietti, viene recuperato domenica 11 novembre alle ore 17 (apertura cancelli alle ore 16) e sempre all’Rds Stadium (restano validi i biglietti acquistati da coloro che li hanno comprati sino ad oggi).

Anche nel 2018, i Buio Pesto chiudono il loro tour estivo con un concerto benefico, ospitato per l’ottavo anno al palazzetto dello sport della Fiumara. Il biglietto di ingresso costa 12 euro (gratuito per i bambini fino ai 6 anni). I proventi del concerto, in calendario sin dall’inizio del tour, al netto di ogni spesa sarebbero stati devoluti come di consueto al progetto Ambulanza Verde, ma, a seguito del crollo del ponte Morandi del 14 agosto scorso, i Buio Pesto hanno deciso di devolvere l’incasso alla Croce Rossa di Genova, che stabilirà dove indirizzarlo a seconda delle necessità anche di tutti coloro che sono stati coinvolti nella terribile tragedia del 14 agosto.  I biglietti possono essere acquistati con le seguenti modalità:

Presso uno degli 8 punti vendita autorizzati (Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi Ligure).

Contattando una delle due associazioni benefiche che collaborano con i Buio Pesto (Buio Pesto Fans Club a Genova, Aceb a Ventimiglia), che provvederanno autonomamente alla consegna dei biglietti prenotati.

Prenotandoli via e-mail (sono successivamente spediti o consegnati).

L’elenco e tutti i dettagli si trovano sul sito dei Buio Pesto.

I biglietti rimanenti verranno messi in vendita il giorno stesso del concerto presso la biglietteria.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Genova, Regione Liguria e Siae Quest’ultima, come già fece in occasione dell’alluvione del 2014, effettuerà una donazione autonoma (con destinazione ancora da stabilire) e presenzierà al concerto per annunciarne i dettagli. Infine sarà importante l’appoggio della Nazionale Italiana Cantanti, che proprio a Genova il 30 maggio scorso ha effettuato la 27° Partita del Cuore. La NIC sosterrà la causa promozionalmente e convoglierà le donazioni all’istituto bancario Credit Agricole, il quale farà da punto di raccolta centrale per tutte le donazioni. Nei prossimi giorni verrà comunicato l’Iban al quale poter effettuare donazioni spontanee.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!