Home » ARTE, GENOVA » Genova. Art Expo 2018, mostra d’arte contemporanea da Satura

Genova. Art Expo 2018, mostra d’arte contemporanea da Satura

Genova. Da sabato 21 a mercoledi 2 maggio presso Satura Art Gallery, in piazza Stella 5 dietro via San Lorenzo, Genova Art Expo 2018, la 5^ Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli.

Un totale di 130 opere, sia pittoriche che scultoree che fotografiche, di 130 diversi artisti, italiani e stranieri, selezionati tra centinaia, saranno esposte nella 9 diverse sale distribuite sui 4 piani della suggestiva sede di Satura a Palazzo Stella, edificio cinquecentesco situato nell’omonima piazza nel cuore del centro storico genovese, a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo. Musica, bollicine e un particolare flash mob floreale, per salutare la concomitante apertura di Euroflora 2018 ai Parchi di Nervi, renderanno questo evento particolare, coniugando arte, cultura e divertimento.

Un appuntamento a cui tutta la cittadinanza, e non solo, è invitata a partecipare per scoprire una realtà genovese che ha fatto della promozione dell’arte, degli artisti, della cultura e della bellezza la sua mission. Gradito l’abito colorato, a fiori, o, comunque, indossare qualcosa che ricordi i colori dei fiori. Durante l’evento infatti si terrà un particolare flash mob con centinaia di persone che, come tanti fiori colorati, formeranno un gigantesco mazzo di fiori vivente per salutare Euroflora e realizzare un “quadro umano collettivo” multicolore. La mostra resterà poi aperta fino al 2 maggio 2018 con orario dalle 15 alle 19 dal martedì al sabato, sempre con ingresso libero.

«Se pensiamo al concetto di esposizione universale immaginiamo una rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo o un grande contenitore di idee e di stimoli – spiega il Presidente di Satura Mario Napoli – La manifestazione nasce proprio con quest’intento: creare una vetrina internazionale per i partecipanti, un caleidoscopio di colori in grado di ritrarre la vivacità del panorama artistico contemporaneo per valorizzarne la ricchezza e confrontarne gli esiti».

«Per Satura Art Gallery, da oltre vent’anni attiva nel diversificare la riflessione critica sui nuovi percorsi imboccati e sistematizzati nell’ambito dell’arte contemporanea – continua la curatrice, Flavia Motolese – il Genova Art Expo è un’esperienza fondamentale nella sua rituale singolarità, in quanto unico negli effetti è il crocevia artistico culturale che, ad ogni edizione, quest’evento si mostra in grado di produrre all’interno delle iconiche sale di Palazzo Stella»
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!