Home » BACHECA WEB, GENOVA » Genova. Antonello Loreto presenta il suo libro Regina Blues

Genova. Antonello Loreto presenta il suo libro Regina Blues

Genova. Mercoledì 20 marzo, alle ore 18, ai Giardini Luzzati di Genova, si terrà la presentazione del libro di Antonello Loreto dal titolo Regina Blues. Con l’autore, è presente la giornalista e scrittrice Donatella Alfonso.

Giovani vite, ancora adolescenti, costrette a diventare adulte troppo presto a causa di un evento drammatico ed epocale che nel pomeriggio sconvolgerà in pochi istanti i loro sogni e le aspettative future.

Regina Blues è il racconto di una morte e di una rinascita, e un omaggio alla resistenza degli esseri umani. Un romanzo intenso  e coinvolgente sul terremoto che ha colpito L’Aquila dieci anni fa.  A Regina non è una domenica come tutte le altre. Nel pomeriggio va in scena la finale del “Torneo delle scuole” che, per questo luogo di provincia borghese e sonnacchioso, rappresenta un momento importante, quasi solenne, di aggregazione della comunità.

Nella partita decisiva, e contrariamente ai pronostici, si affrontano la squadra del Liceo classico (i Santi) e quella del Liceo scientifico (gli Eroi). La mattina che precede la finale, si incrociano le storie dei ventidue liceali che daranno vita ad un incontro memorabile sull’erba dello stadio del “Degortes”.
(Lara Calogiuri)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!