Home » BACHECA WEB, GENOVA » Genova, Annual Report 2010 Ospedale Galliera

Genova, Annual Report 2010 Ospedale Galliera

Genova. Circa ventinovemila pazienti ricoverati in anno e oltre 1.840.000 prestazioni ambulatoriali per esterni, con un incremento indicativo, rispetto al 2009, pari all’8,80%. In ascesa anche il trend della ricerca, che si attesta con un impact factor normalizzato delle produzioni scientifiche a 333 (64 nel 2003) e con 125 pubblicazioni all’attivo (32 nel 2003). Sono questi alcuni dei dati raccolti nella settima edizione dell’Annual Report 2010 dell’Ospedale Galliera.

“Con l’Annual Report – spiega Adriano Lagostena, Direttore Generale del Galliera – si visualizza il quadro completo dell’attività clinica e di ricerca di un anno. Un percorso di aggiornamento che ci consente di condividere e divulgare i frutti dell’intensa attività svolta dal Galliera. E anche per il 2010 i dati parlano da soli, dimostrando tutto l’impegno portato avanti dalle strutture e dai reparti per i nostri pazienti e come professionalità e passione riescano a tradursi in risultati concreti”.

Il volume – pubblicato con il coordinamento dell’Ufficio Comitato Scientifico dell’Ente, coordinato da Gian Massimo Gazzaniga, si propone in una nuova veste grafica arricchita dalle foto di tutti gli staff delle singole strutture. La pubblicazione rispecchia l’organizzazione funzionale dell’Ospedale, proponendo, per ciascun dipartimento, singoli approfondimenti sulle principali caratteristiche delle strutture che lo compongono: attività clinica, sintesi dell’attività in numeri, attività di ricerca, con – in apertura del volume – due focus specifici sull’attività scientifica e sanitaria dell’anno appena trascorso.

L’Annual Report, stampato in 1.000 copie con testo in taliano e in inglese, viene inviato a Istituzioni, Istituti di Ricerca, Ospedali, Associazioni con la finalità di far conoscere le attività cliniche e di ricerca per l’attivazione di possibili nuove collaborazioni e sinergie.