Home » CALCIO, GENOVA, NEWS, PRIMO PIANO » Genova, aggressione giornalista: condanna da parte dell’Ussi ligure e della Fnsi

Genova, aggressione giornalista: condanna da parte dell’Ussi ligure e della Fnsi

Genova. Il Gruppo ligure dei giornalisti sportivi “Renato Tosatti”, presieduto da Michele Corti, in un comunicato stampa diffuso alle ore 17, ha fermamente condannato l’accaduto ed espresso  solidarietà e vicinanza al videoreporter  Valerio Arrichiello, aggredito oggi dal presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Nel comunicato l’Ussi ligure precisa che: «Il videoreporter del Secolo XIX, unitamente ad altri giornalisti, stava svolgendo il proprio lavoro in un luogo pubblico, dove attendeva l’uscita di Preziosi da un ristorante. Quello documentato in un video, che è di pubblico dominio, è un gesto di gratuita e inaudita violenza».

Infine così conclude il Gruppo ligure dei giornalisti sportivi:  «Quello documentato nel video che è di pubblico dominio, è un gesto di gratuita e inaudita violenza. Un gesto inqualificabile che il Gruppo ligure giornalisti sportivi condanna. Purtroppo, è doveroso ricordarlo, non è la prima volta che il signor Preziosi si rende protagonista di atti ostili nei confronti della stampa genovese».

Ferma condanna per l’episodio che ha visto come protagonista in negativo il presidente del Genoa Preziosi è stata espressa anche dal segretario generale della Federazione nazionale della stampa, Franco Siddi, che ha detto: «Il mondo del calcio faccia sentire la sua voce contro atti di arroganza di certi dirigenti ‘padroni’ e ‘padroncini’, chiediamo perciò l’immediato deferimento del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, alla Disciplinare Calcio. Il suo atto è incivile e dannoso anche per la stessa squadra del Genoa. La Fnsi e l’Ussi sono pienamente solidali con i colleghi del Secolo XIX e sottoscrivono quanto immediatamente sostenuto dall’Associazione della stampa ligure e dagli organismi di categoria della regione. Quanto messo in opera da Preziosi contro i giornalisti è riprovevole e da condannare in ogni sede».
(Vincenzo Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!