Home » ALTRI SPORT, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. 19° Galà delle Stelle nello Sport

Genova. 19° Galà delle Stelle nello Sport

Genova. Per gli sportivi liguri è un appuntamento imperdibile, da 19 anni. Il Galà delle Stelle nello Sport celebrerà venerdì 18 maggio ai Magazzini del Cotone una stagione sportiva intensa, ricca di protagonisti. Nella magnifica cornice della Sala Grecale (ore 20,15 il fischio d’inizio) si alzerà il sipario sulla Notte degli Oscar dello Sport ligure.

Michele Corti (ideatore di Stelle nello Sport e volto di Sport Mediaset) e Giorgia Cenni (giornalista genovese da due anni nella squadra di Sky Sport), con il coordinamento di Marco Callai, accoglieranno le eccellenze dello sport ligure, elette nell’ambito del popolare referendum che quest’anno ha raggiunto la cifra record di 302.595 voti in due soli mesi.

Madrine della serata le bellissime Giulia Gualco e Sofia Sartori e tra gli ospiti d’onore anche Enrico Ruggeri, prestigioso testimonial della Partita del Cuore che si giocherà a Genova il 30 maggio. Con lui anche i Campioni del Sorriso, Antonio Ornano e i Soggetti Smarriti che con i loro show infiammeranno la platea. Il pubblico, poi, avrà un’altra grande sorpresa. Tra tutti i partecipanti sarà estratta una delle 4 crociere Costa in palio quest’anno. Per qualcuno, insomma, la serata sarà da ricordare. Per tutti sarà “dolce”, infatti a ognuno sarà donato un cadeau Panarello dai volontari della Gigi Ghirotti che, come per tradizione, raccoglieranno offerte nel foyer al termine della cerimonia. Di straordinario prestigio anche quest’anno i Testimonial sportivi chiamati a consegnare gli Oscar ai Campioni liguri. Dal mondo del nuoto arriva Fabio Scozzoli detentore di sei medaglie Mondiali e 11 titoli europei. Nel pieno del Giro d’Italia, fa tappa a Genova Claudio Chiappucci, il Diablo che proprio 25 anni fa infiammava la corsa Rosa battendo Indurain sulle Dolomiti nel mitico arrivo a Corvara.

A celebrare la ginnastica il quattro volte olimpico Alberto Busnari che vola a Genova con l’Aeronautica Militare con un argento e due bronzi agli Europei nel cavallo con maniglie. Saranno ospiti del Columbus Sea Hotel, partner del Galà delle Stelle, un Hotel di qualità curato in ogni dettaglio nel cuore del vecchio porto con una affascinante vista sulla Lanterna. Intensa l’attività promossa da Stelle nello Sport al termine di una 19° edizione davvero ricca di iniziative. In Piazza delle Feste ci sarà venerdì mattina l’Olimpiade delle Scuole con più di 600 studenti coinvolti a chiusura del percorso “Una Classe di Valori” che ha portato a trasmettere passione e valori dello sport in 30 incontri a oltre 6.000 studenti. Appuntamento speciale Sabato 19 maggio (ore 10) in Piazza delle Feste per le premiazioni del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” (55 studenti premiati sui 4153 elaborati raccolti) e del Premio Fotografico Nicali (20 finalisti votati tra 241 foto inviate in questa 6° edizione). Sul palco altri importanti testimonial sportivi quali Tommaso Castello (nazionale di Rugby), Luisa Tesserin (azzurra nella scherma a Rio de Janeiro), Paolo Rossi (freestyler) mentre Edoardo Stochino, pluricampione in Coppa del Mondo di Nuoto in acque libere, parteciperà all’inaugurazione della Festa dello Sport (ore 9,30 di venerdì).

“Da 19 anni Stelle nello Sport ha l’obiettivo di valorizzare tutte le discipline sportive con un occhio particolare ai giovani”, spiega Michele Corti, ideatore del progetto. “E’ con piacere che sosteniamo le società sportive e, sotto l’egida del Coni, mettiamo in rete Federazioni e Società per sviluppare progetti ed eventi che promuovano il nostro territorio e diano chance ai nostri giovani. Una grande squadra, ricca di stelle, che gioca per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus”.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!