Home » GENOVA, NEWS, PRIMO PIANO » GdF, Droga, Chiavari: individuata base spaccio stupefacenti, arrestati due italiani

GdF, Droga, Chiavari: individuata base spaccio stupefacenti, arrestati due italiani

Chiavari. Nello scorso fine settimana, la Compagnia della Guardia di Finanza di Chiavari ha eseguito un’operazione antidroga, perquisendo un’abitazione della zona, nella disponibilità di una coppia di cittadini italiani, entrambi residenti nel Tigullio, avendo il sospetto che fosse utilizzata come “base” per l’esercizio di un’intensa attività di spaccio di droga.

L’appartamento sospetto era stato individuato mediante un’azione ripetuta di osservazione ed appostamento, constatando che era meta continua, in determinati orari e giornate, di persone che entravano ed uscivano, con un andirivieni tipico e sintomatico dei fenomeni di spaccio di droga.

La perquisizione domiciliare, effettuata in modo approfondito, ha confermato pienamente il quadro indiziario descritto; sono stati rinvenuti e sequestrati, infatti, gr. 158 di “hashish”, un grammo di “marijuana”, gr. 58 di droga sintetica del tipo “ecstasy” e 6 piantine di canapa indiana, oltre ad un bilancino elettronico ed a materiale necessario per il confezionamento in “dosi” dello stupefacente.

I possessori della droga, tutti e due di giovane età, uno di 22 e l’altra di 20 anni, sono stati arrestati, stroncando, così, un traffico continuo e considerevole di droga, destinata, in maggioranza, a ragazzi frequentatori di discoteche e locali notturni della zona.

L’operazione della Compagnia della Guardia di Finanza di Chiavari si inserisce nell’ambito degli ordinari controlli “antidroga” programmati per il periodo estivo, eseguiti anche con l’ausilio di “unità cinofile”.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!