Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Garlenda capitale del Wheelchair Tennis

Garlenda capitale del Wheelchair Tennis

Garlenda. Ancora una volta la sensibilità e l’impegno sociale degli appassionati di tennis e degli amministratori del Comune di Garlenda va segnalato per la bella iniziativa che si svolgerà domani (inizio ore 10) sui campi del locale tennis club. “Garlenda – dice Gaetano Cuozzo presidente regionale del Cip – si conferma ancora una volta capitale ingauna per il tennis diversamente abile, non solo con il torneo nazionale di wheelchair tennis, appuntamento di rilievo dell’estate tennistica ligure, ma anche con il tennis dedicato ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali, di cui proprio di recente a Loano si sono svolti i Global Games”.

Questo incontro è infatti la giusta occasione per mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante il corso che il TC Garlenda ospita già da due anni con ottimi risultati anche agonistici. Alla manifestazione partecipano, oltre agli atleti del comprensorio ingauno anche le squadre del Centro ISAH Imperia, della Polisportiva Handicap Biella e dell’ASHD Novara. “Siamo onorati di ospitare una manifestazione così importante – dice Alessandro Navone, assessore allo sport del Comune di Garlenda – che ha avuto il sostegno dell’Inail, del Cip, del Panathlon, dei Lions Albenga e Valle Lerrone, del Coni, della Fit e dei Comuni di Albenga e Garlenda.

Fondamentale è stato l’impegno del Direttivo del Circolo, del maestro  Mario Pasquini, dell’educatrice professionale Laura Marzia e di tutti gli enti ed associazioni che hanno creduto in questo progetto e ci hanno sostenuto ”. Gli incontri proseguiranno nel pomeriggio e la premiazione è prevista per le ore 16 e 30.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!