Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Garlenda. Assegnate le maglie regionali cicloamatori

Garlenda. Assegnate le maglie regionali cicloamatori

Garlenda. Una grande giornata di sport oggi a Garlenda dove sono state assegnate le maglie di campione regionale per i cicloamatori. Il via ufficiale del Trofeo Ristorante Antichi Sapori  (organizzato dall’ UC Garlenda) è stato dato ad Ortovero: i più forti partono a tutta ed in pochi chilometri già il gruppo dei 100 partenti si assottiglia, perdendo per strada una quarantina di unità. Al ritorno da Pieve di Teco da segnalare l’incidente, avvenuto in galleria, verso le 10 e 30: nel gruppo che scende in velocità due ciclisti si toccano ed uno vola a terra.

L’impatto con l’asfalto è forte e Paolo Descalzi del Circolo Sportivo Ortovero riporta un forte trauma facciale e cranico. I militi della Croce Bianca di Albenga e dell’ Automedica del 118, che hanno immediatamente soccorso lo sfortunato ciclista, lo hanno trasportato d’ urgenza al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Durante il viaggio e l’ arrivo in ospedale, per fortuna il portacolori dell’ Ortovero non ha mai perso conoscenza, ma resta comunque in prognosi riservata. Tornando alla corsa, i migliori rimangono ancora insieme fino all’imbocco della salita per Marmoreo dove si scatena la vera battaglia ed il gruppo si screma definitivamente. Se ne vanno via Riva, Durante, Dell’Oriente, Capucciati, Panaro, Rolando, Smirnov e Davi che sulle rampe verso Ligo danno vita ad una grande battaglia, ma la soluzione finale ci sarà solo con la volata sul traguardo di Garlenda. Durante precede nell’ordine Riva Dell’Oriente, Capucciati, Rolando, Panaro, Smirnov e Davi. A consegnare le maglie di campione regionale è stato il presidente della Fci provinciale Piero Zangani, insieme all’assessore allo sport del Comune di Garlenda. Alessandro Navone.

Questo l’ordine d’arrivo: 1) Matteo Durante (Scandilli); 2) Danilo Riva (Roero); 3)  Emiliano Dell’Oriente (Pol. Arnasco); 4) Marcello Capucciati (Lodi); 5) Elviro Rolando (Ennebibike); 6) Luigino Panaro (Olmo Celle); 7) Vladimir Smirnov (Vigili del Fuoco Genova); 8) Gabriel Davi (Ezio Borgna); 9) Carmelo Cirino  (Rusty Bike Pontedassio); 10) Marco Guardone (Bici team). Questi invece i nomi dei neo campioni regionali: Questi i Campioni Regionali: Elite Sport Elviro Rolando, M1 Alberto Ricca (Sport Bike DDS), M2 Cristiano Moretto (UCLA 1991), M3 Emiliano  Dell’Oriente, M4 Marco Oliva (Ciclistica Arma), M5 Danilo Schembri  (Imperia SBI Electronic), M6 Giuseppem Gigliotti (Bici Sport Ospedaletti),
M7 Ugo Palagi, M8 Giacomo Rava (CS Ortovero), W Sport Veronicva Pardini (BC Time), W1 Simona Massaro (Marchisio) e W2 Elena Montonati (CS  Ortovero).
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!