Home » NEWS FUORI REGIONE » Franco Simone a Manfredonia per il futuro dei giovani e dei bambini

Franco Simone a Manfredonia per il futuro dei giovani e dei bambini

In questo mondo in cui la cronaca nera fa da padrona sul palcoscenico dei “mass media”, soprattutto con episodi di bullismo giovanile, passano sempre in secondo piano, e quasi del tutto ignorate, le belle notizie in cui le Istituzioni, gli studenti, le famiglie e gli artisti, collaborano unendo le proprie forze, in manifestazioni positive, con buoni propositi per il futuro dei giovani e dei bambini.


Sabato scorso, 24 marzo 2012, a Manfredonia (FG), come ogni anno, l’Associazione Nazionale Carabinieri “R.Castriotta”di Manfredonia, insieme al Dott. Michele Trotta, Presidente della stessa e al Direttore Organizzativo dell’evento Natale Minervino hanno dato il via ad un incontro dibattito-spettacolo dal titolo: “IL MONDO DEI GIOVANI E DEI BAMBINI TRA PROBLEMATICHE E SPERANZE”.


Tra gli artisti intervenuti, vi sono stati anche il cantautore Franco Simone con la presentatrice Mirella Sessa, l’attore comico Antonio Longobardi, e il mago-musicista Gabriele Gentile (il mago dello Zecchino d’oro) (foto dell’articolo).
Dalla sua pagina ufficiale Facebook, Franco Simone comunica ai suoi fans:

“… pochi minuti fa presso il Liceo Scientifico con alcuni degli studenti intervenuti all’incontro organizzato per parlare delle problematiche giovanili.
Prima di me hanno preso la parola tante belle persone, dal Procuratore Capo di Foggia al direttore del coro della Cappella Sistina. Non c’è stato nulla di noioso e gli studenti hanno seguito tutto con entusiasmo, affetto e quella cosa antica, ma sempre bellissima, che si chiama buona educazione.”


La testimonianza al dibattito sul futuro dei giovani, a cura del cantautore Franco Simone:

“In una realtà così difficile penso che le maggiori attenzioni vadano rivolte al mondo dei giovani, degli incolpevoli di tutto quello che abbiamo fatto. Oggi più che mai non abbiamo costruito un mondo a misura dei giovani, il nostro dovere è in partenza quello di comunicare la speranza non il pessimismo come molte volte si tende a fare”. 


Tutte le altre testimonianze e contributi delle autorità convenute al dibattito:

http://www.manfredonianews.it/grande-partecipazione-alla-manifestazione-%E2%80%9Cil-mondo-dei-giovani-e-dei-bambini-tra-problematiche-e-speranze%E2%80%9D/

Il programma della manifestazione con autorità ed ospiti convenuti il 24 marzo 2012 a Manfredonia (FG).

ore 09,30 – 13.00. LICEO SCIENTIFICO “G.GALILEI.

Incontro dibattito con i giovani del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Manfredonia (FG), alla presenza di autorità militari, religiose, politiche ed esponenti della Magistratura, sul tema: Il mondo dei giovani e dei bambini: tra problematiche (famiglia, scuola, lavoro, legalità…) e speranze attraverso aforismi e frasi celebri.
-Saluto del Dott. Michele Trotta, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia.
Saluto del Sindaco di Manfredonia: Angelo Riccardi .

RELATORI:
-Pro f. Paolo Cascavilla, Assessorato alla Solidarietà e alla Cultura,Comune di Manfredonia .
-On. Michele Bordo (Commissione Antimafia, Camera dei Deputati).
-On. Antonio Leone, Presidente Vicario, Camera dei Deputati .
- S.E . Mons. Michele Castoro, Arcidiocesi Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo.
- Mons. Liberto Giuseppe, il Santo Padre Beato Giovanni Paolo II lo ha nominato nel 1997, Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, Città del Vaticano, sino all’ottobre 2010.
- Prof. Antonio Soldo, Preside del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Manfredonia.
- Dott. Matteo Vairo, docente universitario dal 1994 al 2004 (discipline Biochimica ed Anatomia Patologica) in qualità di cultore della materia, presso l’Università degli Studi di Bari e Foggia, (Facoltà di Medicina e Chirurgia).
- Dott. Renato Nitti (Sostituto Procuratore, Procura della Repubblica di Bari ).
- Dott. Vincenzo Russo, Procuratore Capo (Procura della Repubblica di Foggia).

Moderatrice: Avv. Cristina Tomaiuolo.

Ore 18.00 REGIO HOTEL MANFREDI
Inizio Spettacolo
Ingresso su invito dalle ore 17.30-17.55

Presenta: MATTEO VAIRO con MIRELLA SESSA (2° Classificata a Miss Italia 2009) e GABRIELE GENTILE “Un Mago da Legare”

La serata presso la sala congressi del Regio Hotel Manfredi, sarà animata da uno spettacolo musicale ed artistico, con inizio alle ore 18.00, come omaggio musicale e artistico a tutti gli operatori o educatori, (famiglia, scuola, politica,magistratura, forze dell’ordine, politica , associazioni di volontariato, ed opinione pubblica in genere) per dare un messaggio di speranza ai nostri giovani e bambini; messaggio che si traduce in questo modo: lavorare tutti insieme in sinergia, per la costruzione di una società democratica, dove la speranza per un mondo migliore possa essere non più un utopia ma una realtà.

OSPITI
Ospiti dell’evento: I ragazzi del noto Programma “Ti Lascio Una Canzone” RAIUNO, condotto da Antonella Clerici, Francesca Pallini, Antonio Celestino, Silvia Biondi, Anastasia Franco e Lucia Frattaruolo.
- Attore cabarettista: Antonio Longobardi.
- RedNose (cantante ).
- Vincenzo Cardente (cantante ).
- Stefano Bucci (imitatore).
- Scuola di danza classica e moderna “Etoile” di Manfredonia. Direttrice artistica: Carmela D’Apolito.
- Gli allievi dell’ International Association Canto e Musica di Manfredonia, del Soprano Antonella Tegliafilo Giordano. Presenza di un coro di voci bianche e di Felice Sblendorio (cantante). Direttrice artistica: Alessandra Gatta.
- Scuola primaria Croce di Manfredonia ,modulo 5C-5D.
- Scuola primaria San Giovanni Bosco, modulo 5 D.
- Monsign. Liberto Giuseppe (Oltre che nelle numerose Celebrazioni Papali ha diretto la Capella in circa cento concerti in Italia e all’Estero (Giappone, Ungheria, Malta, Spagna, Croazia, Albania, Germania…).

Partecipazione straordinaria di “ MARIDA’ ” ( cantante ) e di “FRANCO SIMONE”, il poeta con la chitarra, con le sue canzoni che toccano l’anima e fanno sognare ricordiamo: RESPIRO, TU…E COSI’ SIA, TENTAZIONE. La sua musica, i suoi testi, la sua poesia continuano a far cantare intere generazioni.

Direzione Organizzativa: Natale Minervino e Michele Trotta.
Direzione Artistica: Matteo Vairo, Gabriele Gentile e Natale Minervino.

Comitato A.N.C. : Michele Trotta, Natale Minervino,MatteoVairo,Pier Paolo Galli, Stefano Borgomastro, Cristina Tomaiuolo e Lorenzo Granatiero.

Collaboratori Comitato: Andrea Pompei (Roma), Francesco Leonardo (Milano), Marco Marchesini ( Arezzo), Sergio Nobile, Nicola Troiano, Nunzia Maria Carpano, Alessandra Gatta, Antonella Tegliafilo Giordano, Rossella Di Bari, Giovanna Murgo, Gaetano Renegaldo, Andrea Santoro e Roberto Nigri.

Responsabile ufficio Stampa dell’intero evento : Rossella Di Bari della redazione di ManfredoniaNews.it. Sede: Via Aronne del Vecchio, 15 – 71043 Manfredonia (FG)www.manfredonianews.it
Per informazioni e chiarimenti si prega di scrivere alla seguente e-mail.
e-mail: rosselladibari@manfredonianews.it
e-mail: redazione@manfredonianews.it

L’ evento è andato in onda su www.manfredoniatv.it


24 marzo 2012: “Il mondo dei giovani e dei bambini, tra problematiche e speranze”

Il programma della manifestazione
http://www.manfredonianews.it/24-marzo-2012-%E2%80%9Cil-mondo-dei-giovani-e-dei-bambini-tra-problematiche-e-speranze%E2%80%9D/  


Grande partecipazione alla manifestazione “Il mondo dei giovani e dei bambini tra problematiche e speranze”

Tutte le testimonianze e contributi delle autorità convenute al dibattito

http://www.manfredonianews.it/grande-partecipazione-alla-manifestazione-%E2%80%9Cil-mondo-dei-giovani-e-dei-bambini-tra-problematiche-e-speranze%E2%80%9D/ 


“Un bambino è un essere da salvare, un diamante”

http://www.statoquotidiano.it/22/03/2012/un-bambino-e-un-essere-da-salvare-un-diamante/73683/  


Ass. Culturale caARTEiv

http://www.caarteiv.it

(Simona Bellone)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!