Home » EVENTI, MUSICA » FRANCO SIMONE a I MIGLIORI ANNI su RAI UNO: i fans in fervente attesa!

FRANCO SIMONE a I MIGLIORI ANNI su RAI UNO: i fans in fervente attesa!

“E chi se la perderà questa puntata finalmente ti rivediamo sulla RAI :))” I fans esultano nel suo Facebook Official da lunedì mattina, appena il seguitissimo cantautore internazionale Franco Simone ne ha preannunciata la notizia in intervista radiofonica a “Buongiorno Lazio” di Dina Tomezzoli a Musicaradio.

Si preparano in postazione telecomando per un “Pronti partenza e via” in un “venerdì epico”, per seguirlo al suo “Dizionario dei sentimenti” dalle 20:00 alle 21:00 in Silver tv in Sky (can. 892-925) e Gold Shop in DGTVi e subito dopo fare un “balzo di zapping” su Rai Uno per “I migliori anni” con Carlo Conti, alle 20:10 ed attendere le sue esibizioni canore, bramate con accorata stima da tutto il mondo.


Un evento più unico che raro rivedere Franco Simone in Rai: i fans da giorni si fanno un “passa parola” continuo di link, post ed immagini dell’evento, in Facebook,  fra fans italiani ed esteri: sono tutti pronti a registrare questa 9° puntata della bella trasmissione famosa ricca di interessanti revival musicali, cinematografici, televisivi e storici “I migliori anni” condotta da Carlo Conti.


Franco Simone è molto contento dell’invito, (rinnovato dal 7 novembre 2008 quando fu ospitato sempre da Carlo Conti), per rivedere vecchie ed illustri conoscenze artistiche, soprattutto l’amico Pinuccio Pirazzoli direttore dell’Orchesta che curò nel 1977 gli arrangiamenti proprio della sua “Respiro”, famoso brano che canterà in trasmissione con anche l’altro tra i suoi mitici successi “Tu.. e così sia” (1976).


É già la seconda gloriosa occasione quest’anno del suo avvento a “Mamma Rai”: il 2 marzo a “Se a casa di Paola…” a Rai Uno Franco Simone fu invitato da Paola Perego per cantare “Tre colori” di Fausto Mesolella (cantata in anteprima da Tricarico al Festival di Sanremo 2011).


In tanti si chiedono, non vedendo più in RAI Franco Simone, “Ma che fine ha fatto?”


Oltre a numerosi concerti che tiene ogni anno dal 1972, mai interrotti in tutto il mondo, il suo triennio di “Docenza di Canto” alla “Star Rose Academy” in Roma, la redazione di articoli “Pensiero d’autore” in “Raro!” e “Emozioni” e il suo  “Piccolo Diario” in “Popon”, ha un programma televisivo Dizionario dei sentimenti che oltre ad andare in onda il venerdì sera alle 20:00 su Silver Tv in Sky (can. 892-925) e digitale terrestre in Gold Shop è anche on streaming il sabato alle 21:00 sul sito di Lazio Tv Latina visibile in tutto il mondo (già alla 4ª edizione); dopo il “Dizionario rosso dei Sentimenti – Vocepiano” del 2003, ha inciso un cd e dvd Nato tra due mari del 2010, una compilation interamente curata da lui stesso “C’era il sole ed anche il vento…” del 2011 ed in imminente uscita il cd “La musica del mare” con incluso l’inedito “Accanto” (bonus track – Globo d’oro – migliore canzone da film 2011 premiata il 1 luglio a Roma dalla Stampa Estera in Italia).


È assolutamente da sottolineare che la sua “Paisaje” è sempre da decenni un cavallo di battaglia in cover di tanti rinomati artisti Americani, quali “Gilda”, cantata anche negli Stadi di calcio latino-americani, oltre che nei locali e nelle piazze ai concerti, in ultimo l’argentino rocker Vicentico l’ha riportata in vetta questa estate, in una vincente colonna sonora del famoso film Viudas di Marcos Carnevale (canzone che è stata prescelta fra 8 canzoni italiane cantate in castellano fra 600 successi in castellano argentini facenti parte del gioco di società “El melómano”; “Cara droga” è un inno in Cile in campagne promozionali contro questa devastante piaga sociale; “Fiume grande” che presentò al Festival di Sanremo del 1974 ha venduto milioni di dischi ed è ancora oggi un dato di fatto ignorato in Italia; “Respiro” è stata interpretata da tanti artisti, quali la nipote della famosa Violeta Parra, Javiera Parra y Los Impossibles; tanti altri suoi successi quali “Tu para mi” e “Tu siempre tu” sono altre cover riportate in auge da giovani cantanti in America del Nord e del Sud; Franco Simone è anche risultato a marzo 2011 fra i 6 cantautori internazionali più collezionati al mondo, come riporta la rivista RARO! – aprile 2011.


Ma non si ferma qui Franco Simone: oltre al costante impegno negli studi televisivi in Gold Tv a Roma per registrare il suo programma settimanale musicale e culturale, sta collaborando con artisti per nuove canzoni e colonne sonore da film quali ad esempio i Maestri compositori Guido Maria Ferilli e Marco Werba, il regista John Real, il chitarrista Mauro di Domenico e il tenore Gianluca Paganelli.


Alcuni articoli a seguire che enunciano la fervente attività artistica di Franco Simone e la sua fama e stima all’estero, sono sempre da riportare in auge per confermare la sua vena artistica giovanile ed inarrestabile (anche Tiberio Fusco l’ha costatato intervistando giovani argentini questa estate in questo articolo).


Liguria2000news – 6 ottobre 2011

PAISAJE di FRANCO SIMONE: una canzone, un gioco e un record da stadio

POPON – 18 settembre 2011

FRANCO SIMONE, IL CANTAUTORE INTERNAZIONALE E RECORD DA GUINNESS DA STADIO

Liguria2000news – 3 settembre 2011

Una riflessione ora é dovuta: può essere considerata “Paisaje” (“Paesaggio”) di Franco Simone una delle più belle 100 canzoni nazionali ed internazionali del secolo scorso, oltre che di questo appena iniziato ?

Liguria2000news – 5 luglio 2011

FRANCO SIMONE: UNA CARRIERA MUSICALE INTERNAZIONALE DESTINATA AL CINEMA

Liguria2000news – 17 gennaio 2011

Per conoscere meglio musica, poesia e carriera del cantautore internazionale Franco Simone


Ritornando all’appuntamento alle 21:10 a Rai Uno stasera, un comunicato RAI annuncia anche altri illustri ospiti da non perdere, oltre a Franco Simone: Lucio Dalla, Lino Banfi, I Delirium, Orietta Berti, Edoardo Vianello, Silvia Salemi, Francesco Baccini, Procol Harum, YuYu, Lu Colombo, Luigi Necco,Franco Strippoli, Ferruccio Gard, Pierpaolo Cattozzi e Gianni Vasinovoci, Dario Argento con sua figlia Asia.


C’è un numero per inviare SMS in Rai in trasmissione (4770771) con i celeberrimi messaggi “Noi che…”, di cui i migliori sono racchiusi in un libro che è già alla 2ª edizione, ma per non perdere l’occasione, eccone tre, in anticipazione:


Noi che saremmo saliti sulla macchina di Franco Simone, se ci avesse offerto quel passaggio fino a casa…”

Noi che pensiamo sempre: “Ti ringrazio di esistere” Franco Simone …”

Noi che ci siamo innamorati “In un minuto” sulle note della canzone di Franco Simone”


Ecco alcuni fra i messaggi calorosi dei suoi fans internazionali, per Franco Simone nel suo Facebook  Official ricolmi di giubilo:


- E chi se la perderà questa puntata finalmente ti rivediamo sulla RAI :))

- Finalmente, lo rivediamo sulla Rai.

- Venerdì…già sto aspettando questa serata…..

- Ottimo Franco:venerdì sera sarai su SILVER TV 20:00/21:00 e RAI UNO 21:10/…! Devo attivare una doppia registrazione per te: farò i salti mortali, ma dovrei farcela!

- i migliori anni di Franco sono appena cominciati, perché lui guarda sempre avanti ed è come la lampada di Aladino: tira fuori solo delle meraviglie!

- una bella trasmissione per un grandissimo artista sei grande franco

- non vedo l’ora già impostato registrazione my sky…

- Grazie Franco, una notizia strepitosa, anche perché è uno dei miei programmi preferiti, non vedo l’ora che arrivi venerdì

- hoooooooooooo finalmente il grande poeta su Rai uno,se puoi caro FRANCO canta ,cara droga….ma ci sono tante belle poesie….un forte abbraccio a tutti i SIMONIANIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao

- Sono d’accordo e ti vedrò volentieri …. ;-)

- Caro mio MITO…….Ke serata venerdi’!!!……Mai come ora…vorrei ke la settimana finisse presto…….I migliori anni x te.e x noi sono adesso!!!Mamma miaaa non ci posso pensare….grande festa venerdi’! Sono contentissima…il tempo ke finisce Dizionario e sei su Rai uno.Fantastico!!

- E daiiiiiiiiiiiiiiii………sarà una serata speciale per noi fans!!

- venerdì attaccati a Rai 1 grande mito tvb :)

- che bella notizia!!!!!non vedo l’ora !!!!!!

- Di sicuro sarò davanti alla tv venerdì sera.

- Ci speravo tanto che ti chiamassero e sono davvero contenta che finalmente un sogno si realizza…Pur se ormai gli ascolti sono molto ridotti, un passaggio su Rai uno è sempre una gran bella vetrina e di sicuro ritroverai anche tanti vecchi fans un po’ distratti. Fatti dare qualche secondo per parlare dei tuoi ultimi lavori, mi raccomando !!!!!!

- Grande Franco !!! Sarà un super venerdì !!! Abbraccissimo !!!

- salutaci QUANDO SARAI Lì!!!

- SARÀ UN SUPER VENERDÌ ;) Un abraccccissimoooooooo!!! ;)

‎- “Tu e così sia”ha un significato speciale per me:domani sera stacco il telefono e guai a chi rompe:-P

- non vedo l’ora che sia domani x vederti

- era ora che ti rivedessimo anche alla Rai!!!!:-)

- Enorme piacere rivederti e risentirti con due tue canzoni che adoro……

- FINALMENTEEEEEEEEEEEEE

- …si,manda i saluti ai tuoi amici di fb che ti seguono con tanto affetto!

- un punto a favore della rai che avrà Franco Sugli schermi :) mica poco

- Francooooooo………..Mamma mia…ke emozione!!!….Ti voglio benissimo!!…….

- vedremo tutti la diretta domani sera, emozionati quasi come FRANCO! Abbraccissimo!

- Credo che tutti noi aspettiamo con tanta ansia, sembra che stia per avvenire un grandissimo evento……. E’ così, quando vuoi bene ad una persona. Ciao POETA.

- La bellissima, Tu e cosi sia, e la grandiosa e Unica…..RESPIRO. Vuol dire che, sicuramente, ci scappera’ qualche lacrima, e ti diremo: Grazissime, immenso POETA.

- vai Franco 6 grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee, W lu capu

- ciao franco buona fortuna x domani noi saremo davanti alla tv x sentire la tua meravigliosa respiro accompagnata da tu… e cosi sia..!!!:-))))

- Ottima notizia Franco e bella foto che preannuncia l’evento musicale di venerdì sera! Abbraccissimo!

- Aspettiamo le foto di venerdi prossimo

- non mancherò….

- ci sarò!!!!

- Saro’ presente.

- E come si fa a dimenticare ?
Ciao grande artista,ciao francoamici.

- finalmente il migliore

- non vedo l’ora che sia venerdì

- Mi piace, mi piace, mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee

- BRAVISSIMO FRANCOOOOOOOO!!! Heheheheh, SARÀ UN SUPER VENERDÌ ;) Un abraccccissimoooooooo!!! ;)

- Ti vedrò di sicuro! E vorrei che cantassi tante delle tue canzoni! mi accontenterò di quel che è in programma

- wow Franco con la orquesta ………va a ser SUBLIME!!!!!

- BONITO. EL.. SIEMPRE BONITO Y CANTA COMO EL MEJOR TE QUIERO FRANCO SIMONE

- lo escucho!!! me emociona mucho , momentos inolvidables , querido Franco!!!

- una hermosa persona y un gran artista es lo que eres Franco!!!

- Que alegría nos has dado!!!!!

- Desde Argentina, un abrazo querido Franco !! eres unico incomparable tus canciones son inmortales… GENIOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!11

- yo estoy en Argentina , en Rosario de Santa Fe, donde Franco es queidisimoo!!! ,al igual que en toda America. abbraccissimo!!!

- soy su admiradora N1 sus canciones son hermosas me encantan saludos desde Santiago DE Chile….

- Buenos dias Franco y audiencia.Si las ondas viajan “BIEN”..lescuchareos bien el programa

- FELIZ DIA DE LA MUSICA, FRANCO!!!! GRACIAS POR TODAS TUS CANCIONES, TAN BELLAS, TAN PROFUNDAS, QUE NOS HAN ACOMPAÑADO A TRAVES DE LA VIDA. BENDICIONES PARA TI!!!!!!!!

- QUERIDO FRANCOOOOOOOOOOOO: FELIZ DIA DE SANTA CECILIA!!! Te mando un beso GIGANTEEEEEEEE!

- HERMOSA FOTO FRANCO COMO SIEMPRE , HERMOSO CONTEXTO , ABBRACCISIMO!!!

- quando potrò vederlo nei migliori anni questo programma riesco a vederlo nel mio Paese in RAI INTERNATIONAL.


Ecco alcune informazioni per vedere Rai Uno dall’estero per i nostri cugini latino-americani che seguono Franco Simone con tanto affetto e stima dal 1979 (data di fondazione del 1° fan club argentino a cura di Isa Torres, fra i suoi fans internazionali più fedelissimi ed attivi):


ATENCIÓN A TODOS:

Aquí es muy bonita la directa de RAI UNO !

Se puede ver también en toda AMÉRICA con el computador on streaming horas de Italia 21:10 viernes 25-11-11 programa “I Migliori Anni” !!!


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%2520Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195 con esto programa http://www.microsoft.com/getsilverlight/get-started/install/default.aspx



RAI ITALIA 1 el 27-11-’11 horas de Italia 01.45 programa “I Migliori Anni” aquí:


http://www.international.rai.it/tv/scheda.php?id=1065


RAI REPLAY desde el día después, buscar el mismo día y hora, viernes 25 noviembre 2011 horas de Italia 21:10 programa “I Migliori Anni” en Rai Uno


http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1

Será pronto aquí el video en el programa “I Migliori Anni” año 2011


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b52e4bb2-1fe3-4828-a25f-550085241d77.html#p=0

Non mi resta che aggiungere: W FRANCO SIMONE a stasera !


Se avete perso qualche puntata o volete rispolverarne ed approfondirne la visione, tornate a consultare questa pagina internet dedicata al “Dizionario dei sentimenti” con VIDEO – INTERVISTE – ARTICOLI di varie testate giornalistiche scritti su e da Franco Simone – in continuo aggiornamento:

http://www.caarteiv.it/dizionario dei sentimenti franco simone.htm


Per aggiornamenti circa il “Dizionario dei sentimenti” e le interviste radiofoniche a Franco Simone, consultare quotidianamente “Franco Simone Official” in Facebook.

http://www.facebook.com/pages/Franco-Simone-Official/156720677705620


Alcune delle sue canzoni di successo:


Liguria2000news – 6 ottobre 2011

PAISAJE di FRANCO SIMONE: una canzone, un gioco e un record da stadio

Liguria2000news – 27 settembre 2011

CARA DROGA di Franco Simone: inno internazionale di ogni generazione

Liguria2000news – 22 settembre 2011

FIUME GRANDE di Franco Simone, un successo internazionale da ufficializzare

POPON – 18 settembre 2011

FRANCO SIMONE, IL CANTAUTORE INTERNAZIONALE E RECORD DA GUINNESS DA STADIO

Liguria2000news – 15 settembre 2011

LA CASA IN VIA DEL CAMPO di Franco Simone: un fado portoghese in giro per il mondo

Liguria2000news – 3 settembre 2011

Una riflessione ora é dovuta: può essere considerata “Paisaje” (“Paesaggio”) di Franco Simone una delle più belle 100 canzoni nazionali ed internazionali del secolo scorso, oltre che di questo appena iniziato ?

Liguria2000news – 5 luglio 2011

FRANCO SIMONE: UNA CARRIERA MUSICALE INTERNAZIONALE DESTINATA AL CINEMA

Liguria2000news – 17 gennaio 2011

Per conoscere meglio musica, poesia e carriera del cantautore internazionale Franco Simone


FRANCO SIMONE SITO UFFICIALE

http://www.francosimone.it/http://www.francosimone.it/

FRANCO SIMONE OFFICIAL IN FACEBOOK

http://www.facebook.com/pages/Franco-Simone-Official/156720677705620


Ass. Culturale caARTEiv
http://www.caarteiv.it/

(Simona Bellone)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

CAMBIO VALUTE

Il Widget Convertitore di Valuta è offerto da DailyForex.com - Forex Opinioni - Brokers, Notizie & Analisi

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!