Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Formazione per estetiste ed operatori del benessere: ad Arma di Taggia i corsi di massaggio connettivale e Reflex Corporea

Formazione per estetiste ed operatori del benessere: ad Arma di Taggia i corsi di massaggio connettivale e Reflex Corporea

Arma di Taggia. Si terranno il 16 febbraio ad Arma di Taggia, presso la Scuola di Formazione Estetica è, due importanti corsi di formazione per estetiste ed operatori del benessere.

Il primo corso, tenuto da Mara Zeloni, è dedicato al massaggio connettivale, una tecnica nata in Germania nel 1920 che permette di lavorare sui tessuti connettivali che si trovano in tutto il nostro organismo, ed è usato in estetica per ridonare benessere alle persone. Durante il corso verranno spiegate 3 diverse tipologie di massaggio:

MASSAGGIO CONNETTIVALE BASE

Si insegneranno le manovre di base che permettono di utilizzare questo massaggio in particolare nei casi di stanchezza e tensioni muscolari.

Ci si soffermerà sulla tecnica manuale per poter ottimizzare la pressione e la sensazione di tensione che si sente sotto pelle.

MASSAGGIO CONNETTIVALE AVANZATO

Si tratta di metodiche di trattamento che prendono in considerazione le varie disarmonie posturali di base (es: le varie posture che una persona assume dormendo, guidando, lavorando al computer ecc..). Serve per alleviare la fatica che si accumula durante la giornata. Verranno prese in esame le prime 2 posture di base che sono Anteriore e Posteriore. Si effettueranno 2 tipologie di massaggio diverse di intervento.

MASSAGGIO CONNETTIVALE STRUTTURALE

Si tratta di diverse metodiche per le quali verrà approfondito meglio il livello di postura e l’evoluzione della struttura in base all’età, al peso e alla morfologia. Esistono 5 tipi di morfologia e verranno affrontati tutti e per ogni morfologia verrà proposta la relativa metodica di massaggio. Questo tipo di percorso dà la possibilità alle allieve di specializzarsi progressivamente ed acquisire capacità per poter proporre alla cliente nuovi trattamenti benessere.

Il secondo corso, tenuto da Orlando Volpe, già noto per i suoi percorsi formativi legati all’Enneagramma e alla Medicina Tradizionale Cinese, è dedicato alla Reflex Corporea, una tecnica Bionaturale (non inclusa nelle tecniche sanitarie), che ingloba in sè le esperienze della Reflessologia Plantare e della mano, dello Shiatzu, e dei trattamenti rilassanti sulla muscolatura.

La peculiarità primaria della Reflex Corporea è quella di rilassare il corpo e liberare la mente includendo lo stiramento e la decontrazione dei muscoli.

I trattamenti Bionaturali sono mirati al benessere della persona nel suo insieme e aiutano nella prevenzione di possibili disturbi tensivi che potrebbero causare lo stress quotidiano. Non hanno per loro natura carattere terapeutico o diagnostico ma esclusivamente quello di intervenire sull’energia vitale di ognuno (QI), di distendere e migliorare la qualità di vita.

Le tecniche adottate per ogni tipo di trattamento proposto nei corsi possono essere considerate come un iter di intervento a se stante oppure come supporto a trattamenti che già vengono fatti da operatori, siano essi nel settore del bionaturale, estetico o sanitario. In quest’ultimo caso, vi è un’integrazione tra la conoscenza occidentale e quella orientale, notoriamente agli antipodi su diverse questioni “di principio”.

I Corsi si compongono di una parte teorica e di una parte pratica. Al termine di ogni percorso la Scuola rilascerà attestato di frequenza.

Per informazioni e per iscriversi contattare la Scuola di FORMAZIONE ESTETICA E’, Mara Zeloni, info@esteticae.com, telefono 0184-42238 o cellulare 338-2241119.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!