Home » MUSICA » Format radio “Il Re del Gancio”. Notizie sulle prossime puntate

Format radio “Il Re del Gancio”. Notizie sulle prossime puntate

Firenze. Ecco alcune notizie sulle prossime puntate de “Il Re del Gancio” il format radio, ideato e presentato da Giancarlo Passarella ed inviato dallo stesso ed invia gratuitamente alle piccole radio che lo richiedono, E’ registrato in diretta negli studi fiorentini di Musicalmente.. Ecco il programma che propone dal 9 al 13 maggio.

Lunedì 9 maggio 2011. Primo brano: “Relax” dei Frankie goes to Hollywood. Questo è il loro singolo di debutto e viene censurato dalla BBC, ma (grazie anche alla pubblicià suscitata dallo scandalo) raggiunge le vette delle classifiche inglesi dei singoli. Si sono riformati nel 2004, ma senza successo…

Secondo brano: “Keine gegenstände aus dem fenster werfen” degli m2  di Firenze. Sono una reazione musicale nata da due elementi instabili (Matteo Fioravanti e Matteo Bianchini) e che può unirsi ad elementi di altro tipo dando vita ogni volta a differenti reazioni: giusto che questa accada, perchè l’artista deve mettersi in gioco.

Martedì 10 maggio2011. Primo brano “Blaze of glory” dei Bon Jovi, Il suo vero cognome è Bongiovanni, ma per tutti questa è la band di Jon Bon Jovi, qui in un raro live “…Shot down in a blaze of glory / take me now but know the truth / I’m goin’ out in a blaze of glory / Lord, I never drew first but I drew first blood …”. Secondo brano: “Il topolino” dei Folkabbestia  di Bari (nella foto la copertina di un loro cd). I Folkabbestia sono tutti diplomati al conservatorio: Lorenzo Mandarini (voce e chitarra), Michele Sansone (fisarmonica), Giuseppe Porsia (flauti chitarra), Francesco Fiore (basso elettrico), Nicola De Liso (batteria) e Fabio Losito (violino). Mercoledì 11 maggio aprile 2011. Primo brano: “Here it comes again” di Melanie C . Ecco il primo singolo tratto dal secondo album dell’ex Spice Girls. Pubblicato il 24 febbraio 2003, raggiunse presto la Top 10 inglese, ma anche in quelle degli altri paesi si comportò abbastanza bene.  Secondo brano: “Monday Morning” dei The Vox  di Ancona. Finalisti con questo brano del festival “Sotterranea 2007” (che si svolge a San Benedetto del Tronto) ripropongono le dolce melodie un pò beat dei primi anni ’60 inglesi, partendo ovviamente dalla lezione degli intramontabili Beatles.

Giovedì 12 maggio 2011. Primo brano: “Bobby Brown” di Frank Zappa. Alla batteria c’era Terry Bozzio, ma anche Adrian Belew come chitarrista: ora il mito di Frank Zappa viene celebrato anche dal tributo “Dweezil Zappa Plays Zappa” ma il primo consiglio che posso darvi e cercare di completare la sua discografia. Secondo brano: “Ahoo” dei Mini K Bros di Roma. Tratto dall’ album “L’Ultimo”, propone un misto tra funk e teen pop, cioè musica dedicata ai più giovani. Il cd è un funk acustico assai scanzonato, ma corre voce che il combo abbiamo appena pronto un nuovo disco.

Venerdi’ 13 maggio 2011. Primo brano: “Spunta la luna dal monte” di Pierangelo Bertoli. Siamo nel 1991 e con l’aiuto dei Tazenda, il grande Bertoli pubblica un brano struggente “…Tra volti di pietra tra strade di fango / cercando la luna, cercando / danzandoti nella mente / sfiorando tutta la gente / a volte sciogliendosi in pianto…”. Secondo brano: “Cuore Sacro” dei Delirium  di Genova. Tratto dal nuovo cd “Il Nome del Vento” (pubblicato dall’ etichetta genovese Black Widow), racconta di zattere prog rock e vele dorate, spiegate con convinzione: un ritorno di una band storica che ha ancora molto da dire!

Se alcuni degli artisti proposti vi sono sconosciuti, cercate su MusicalNews.Com altre notizie su di loro scrivendo nella ricerca m2, Folkabbestia, The Vox, Mini K Bros e Delirium. Se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format “Il Re del Gancio”, mandate una e-mail a: info@ilredelgancio.it. A tutti buon ascolto. Nella foto la copertina di un Cd del gruppo lucano Patchanka Soledada. 
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!