Home » NEWS FUORI REGIONE » Finanziamento per Massafra nell’ambito delle Attività dei Distretti Urbani del Commercio

Finanziamento per Massafra nell’ambito delle Attività dei Distretti Urbani del Commercio

Massafra. Il Comune è stato ammesso a beneficiare di un finanziamento regionale di circa 200.000 euro per attività di promozione del Distretto Urbano del Commercio.

A darne notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello, che crede fortemente nell’importanza strategica del D.U.C.

Per Distretto Urbano del Commercio si intende un’area con caratteristiche omogenee del territorio e un gruppo di persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo la riqualificazione e il potenziamento del commercio e dei servizi al cittadino. Rappresenta una scelta di programmazione strategica per promuovere iniziative che possano valorizzare tutte le risorse di cui dispone un territorio.

L’assessore Di Bello evidenzia che, con la prima parte del finanziamento, pari a circa 100.000 euro, saranno effettuati interventi di sistemazione in alcune zone del centro storico, di recupero dei mercati rionali, di rifacimento della segnaletica stradale, di posizionamento panchine e di altro arredo urbano.

Ora – continua Di Bello – si procederà alla nomina di un manager di distretto che possa seguire maggiormente le iniziative di promozione del commercio e del marketing territoriale.

Il sindaco Quarto e l’assessore di Bello sottolineano l’importanza del D.U.C., uno strumento di sostegno per interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e alla promozione del territorio.
(A. N. F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!