Home » BACHECA WEB » Filatelia, negli uffici postali la nuova collezione

Filatelia, negli uffici postali la nuova collezione

Genova.  Da oggi è disponibile in tutti gli uffici postali la nuova collezione filatelica, in 33 fascicoli quindicinali, dedicata alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

 Ancora una volta il francobollo esprime la sua forte valenza culturale, in un viaggio che ripercorre le tappe fondamentali della nostra storia.

 La collezione è stata curata da Poste Italiane in collaborazione con Bolaffi e si compone di 660 francobolli e annulli originali; di 17 lamine dorate che riproducono pezzi rari e preziosi, dalla Floreale al Gronchi rosa. A seguire, 792 schede storiche e culturali che presentano le diverse tematiche che hanno reso unico il nostro Paese nel mondo; il Manuale di filatelia, per esperti e neofiti che intendono alimentare la curiosità e la passione verso un interesse capace di attrarre diverse generazioni.

 Nella Collezione è poi possibile trovare le gemme filateliche, gli esemplari filatelici che fanno sognare, dal bozzetto del Penny Black al 3 Lire di Toscana.

 Sara possibile conservare tutti i fascicoli  in quattro album, in cartone rigido di colore rosso, che consentiranno di custodire tutta l’opera.




Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!