Home » NEWS FUORI REGIONE » Festival di Potenza. Ultimi giorni per le iscrizioni alla 18ª edizione

Festival di Potenza. Ultimi giorni per le iscrizioni alla 18ª edizione

Potenza. Ultimi giorni per le iscrizioni alla 18ª edizione del Festival di Potenza. Il termine è fissato al 18 ottobre per la partecipazione. Il 21 ottobre si terranno le audizioni (gratuite) presso la Cd&m Record di Filiano. La serata finale (Gran Galà) si svolgerà il 24 novembre presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza.

Lo staff, coordinato dal direttore artistico Mario Bellitti, è al lavoro per definire il cast artistico. Confermata la conduttrice della passata edizione, Paola Delli Colli, conduttrice ufficiale del “Festival Italia in Musica”, programma televisivo che vede protagonisti artisti noti del panorama musicale e dello spettacolo, prodotto e trasmesso dal circuito nazionale Gold Tv. Tra i nomi degli artisti che saranno presenti quello di Luca Nasti, cantante e attore, che fra l’altro ha preso parte a numerose trasmissioni televisive quali Mezzo secolo di canzoni a cura di L. Ippolito che è presentata in teatro nel 92 per la regia di Romolo Siena e che l’hanno impegnano fino al 1995. Non mancano partecipazioni a fiction e soap: “La squadra” e “Un posto al sole” dal 2001 al 2018.

Il Festival è una vetrina di musica e spettacolo organizzata dall’Associazione MABEL che collabora con musicisti, compositori, produttori, registi televisivi, di livello nazionale ed internazionale, per offrire ai professionisti dello spettacolo nuove opportunità di mercato e ai giovani talenti selezionati nuove possibilità di professione artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione. Come è già avvenuto per le precedenti edizioni, Il programma televisivo del “Festival di Potenza 2018” sarà trasmesso in Italia ed all’estero, attraverso emittenti TV e Web Tv. All’interno del Festival si svolgerà il Premio Thalia, con il patrocinio della Camera di Commercio di Potenza e dell’Apt, riconoscimento per operatori del turismo che si sono distinti durante l’anno.

“Il Progetto Festival di Potenza (sottolinea il direttore artistico Mario Bellitti) prende le mosse dall’esperienza consolidata di un Festival che da alcuni anni ha un nuovo format di spettacolo quale vetrina per professionisti e giovani talenti. E’ una produzione televisiva in due puntate trasmessa nei circuiti multimediali, oltre alle tv satellitari e digitali anche web è riconosciuto dagli addetti ai lavori. Il successo in particolare alla contaminazione di generi musicali ed artistici.

Una vera miscellanea tra messaggi per la promozione turistica della Basilicata che fa anche dello spettacolo un attrattore delle tradizioni di musica popolare-etnica.  Informazioni ed iscrizioni: www.festivaldipotenza.com

Nelle foto la conduttrice Paola Delli Colli e il cantante-attore Luca Nasti.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!