Home » NEWS FUORI REGIONE » Festa di San Biagio a Castellaneta e assaggio di U zip’ zip’

Festa di San Biagio a Castellaneta e assaggio di U zip’ zip’

Castellaneta – Venerdì 3 febbraio la Parrocchia San Domenico di Castellaneta celebra la Festa di San Biagio vescovo e martire con le sante messe delle ore 8:30 e delle ore 18:30 nella chiesa San Domenico, durante le quali ci sarà la benedizione della gola e la distribuzione della “candela e tarallini di San Biagio”; in serata si terrà la  “Sagra du zip’ zip’” a cura dei Cavalieri di San Domenico.

Sempre in San Domenico, domenica 5 febbraio c’è Open Day in Oratorio, dalle ore 9:30 con giochi in campo riservati alla categoria Miniscarabocchio (San Domenico – Cattedrale – Cuore Immacolato ) e alla categoria Juniores (San Domenico – Immacolata di Palagiano – S. Nicola  di Palagiano).

Lunedi 6 febbraio, ore 21:00 presso il ristorante Peucezia, si svolgerà il Torneo di Burraco.


Inoltre per l’occasione il parroco don Franco Alfarano lancia un invito ai castellanetani giovani e adulti con talento nel disegno, nella pittura e nella grafica  a realizzare per i locali del  “centro giovanile oratorio san giovanni bosco” in via taranto una loro opera dal doppio tema: “Don Bosco, pagine della sua vita” e “Don Bosco educatore fra i giovani d’oggi ”.

Le dimensioni delle opere saranno specificate nel regolamento del bando e la loro allocazione va concordata con il parroco e saranno presentate entro il 24 maggio 2012, memoria della Madonna Ausiliatrice, e saranno esposte pubblicamente nei locali dell’oratorio nell’occasione dell’anniversario dell’inaugurazione a giugno 2012.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta.
(Franco Gigante)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!