Home » NEWS, PRIMO PIANO, SAVONA » Falso materiale ed ideologico: GdF appone sigilli a studio notarile di Varazze

Falso materiale ed ideologico: GdF appone sigilli a studio notarile di Varazze

Varazze. In esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale, emessa dal GIP del Tribunale di Savona, Fiorenza Giorgi, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Savona, in data odierna, hanno apposto i sigilli e chiuso lo studio del notaio D. M. di Varazze.

L’applicazione della misura segue di pochi giorni l’arresto del commercialista A. P. e ne costituisce parte integrante per il ruolo determinante avuto dal notaio varazzino nella vicenda.

Infatti, sulla base delle dichiarazioni rese dallo stesso A. P. e dai riscontri operativi degli interrogatori eseguiti nei confronti degli amministratori di varie società che hanno ruotato ed avuto contatti con la società fallita F., è emerso chiaramente come alcuni atti fidefacienti redatti dal notaio D. M., siano stati convalidati alla presenza di persone diverse da quelle risultanti negli atti.

Da qui il capo di imputazione per falso materiale ed ideologico commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici, che ha determinato la richiesta di applicazione della misura della chiusura temporanea dell’attività notarile da parte del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Savona, G.B. Ferro, puntualmente avallata dal G.I.P.

Nel corso dell’operazione sono stati necessariamente coinvolti l’Archivio Notarile ed il presidente dell’Associazione Notarile del Distretto di Savona per il ritiro del sigillo di Stato e della smart card per la firma digitale.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!