Home » MUSICA » Evento musicale residenziale per giovani artisti e musicisti. È condotto dai Jalisse

Evento musicale residenziale per giovani artisti e musicisti. È condotto dai Jalisse


Genova. Un corso residenziale per giovani artisti… dalle cantine al Festival di Sanremo. Si terrà nei giorni 20, 21 22 giugno nell’incantevole scenario delle Langhe, a Cossano Belbo (Cn), presso l’Agriturismo San Bovo. È organizzato (con Tre Gatti Produzioni e Edizioni Musicali) da Mauro Caldera Progetti Creativi e Comunicazione  che la sede a Genova.

Condurranno l’evento Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ovvero il Duo Jalisse che nel 1997 ha vinto il Festival di Sanremo con “Fiumi di parole”. Da ricordare, tra l’altro, il loro album “Il Cerchio Magico del Mondo”, il tour con Rosario Jermano (musicista di Pino Daniele, Renato Zero ed altri), Stefano Cenci e Sergio Esposito; le collaborazioni con il maestro Lucio Fabbri (PFM), con il direttore d’orchestra Federico Capranica (Enrico Brignano). Da ricordare anche il 4° posto all’Euro Song Contest a Dublino, i live tour in Canada, Belgio, Svezia, Mosca, Malta, Cile e le collaborazioni con musicisti e poeti, produttori e autori tra i quali Alexian Santino

Spinelli, il Maestro Luis Bacalov, Maurizio Fabrizio, Heriberto Noppeney, Younis Tawfik, Lele Melotti e tanti amici.

Alessandra e Fabio sono, tra l’altro, membri del Coordinamento Nazionale dei Consulenti ed Esperti dello Spettacolo AIPSC, produttori e editori indipendenti per la Tregatti Produzioni Musicali, ideatori e organizzatori di progetti musicali come “Localitour d’Italia”, “Crescere insieme nell’arte per crescere insieme a L’Aquila”, “Civil Music Contest” e produzioni musicali per la scrittura e canto in Istituti scolastici e per la Fondazione Montalcini. Svolgono attività creative e promuovono la collaborazione tra artisti e scuole con il progetto “Artisti nelle scuole”, premiato da SIAE, AFI e CIRCUITO 100 RADIO e RADIO EUROPEE ASSOCIATE nel 2010 a Sanremo.

I Jalisse incontreranno e lavoreranno con i giovani artisti e musicisti, conducendo un soggiorno residenziale dove “musica” è la parola d’ordine. L’esperienza di una vita in musica da indipendenti e quella libertà di pensiero e di arte che li accompagna da sempre, vogliono trasferirla ai giovani con il sogno di approdare alla “nuova discografia”. Oggi più che mai vale l’equazione: artista = manager di sé stesso. Dai primi passi nelle feste di piazza e nelle mitiche prove nelle cantine, si giunge all’educazione al canto, alle tecniche (che permettono la padronanza dello strumento), alla sicurezza sul palco con la timidezza da vincere. Questi sono alcuni argomenti che i Jalisse affronteranno con i partecipanti, fino ad arrivare alla scrittura creativa di testi e musica; si parlerà di registrazione audio con la preparazione e proposta a concorsi e progetti musicali. Ad ogni partecipante sarà data la possibilità di inserirsi in futuri progetti musicali come “Artisti nelle scuole”. Gli interessati, per informazioni ed iscrizioni (entro il 10 giugno, posti limitati), possono mettersi in contatto telefonando ai numeri 347.8289962 – 333.8608783. La scheda d’iscrizione si può scaricare dai siti: www.jalisse.it – www.maurocaldera.it – www.agriturismosanbovo.com. A tutti gli auguri di buon successo. Nella foto i Jalisse.
 (Rossella Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!