Home » NEWS FUORI REGIONE » Estemporanea d’arte per beneficenza organizzata dal Lions Club e dal Leo Club di Barcellona Pozzo di Gotto

Estemporanea d’arte per beneficenza organizzata dal Lions Club e dal Leo Club di Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona Pozzo di Gotto. Ecco, ci siamo quasi. È già vicino il 14 settembre quando dal primo pomeriggio avrà inizio l’estemporanea di pittura di un gruppo di artisti che hanno aderito spontaneamente e generosamente alla pregevole iniziativa del Lions Club e del Leo Club di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’estemporanea si svolgerà nei giardini dell’Oasi di Piazza San Sebastiano nella città del Longano dove assieme ai già noti artisti potranno esibirsi bambini e giovani amanti dell’arte pittorica.

Come abbiamo avuto modo di pubblicare precedentemente quello che segue è il regolamento per poter partecipare all’evento artistico che ci ha trasmesso il Presidente dei Lions, l’Ing. Giuseppe Quattrocchi.

1)    L’estemporanea è aperta a tutti senza limite di età  ed è ammessa ogni forma d’arte;

2)    Per motivi organizzativi l’iscrizione/adesione dovrà avvenire entro il 13 settembre.;

3)    Ai partecipanti che ne faranno richiesta saranno forniti la tela ed i colori;

4)    Nel caso in cui l’opera non potrà essere ultimata durante l’estemporanea, la stessa potrà essere completata dall’artista e consegnata entro 10 giorni all’Associazione organizzatrice;

5)    Le opere saranno successivamente esposte in una collettiva assieme ad altre opere che gli artisti potranno esporre;

6)    Ad ogni partecipante sarà conferito un attestato di partecipazione durante un pubblico manifestazione;

7)    L’evento sarà pubblicizzato tramite i canali Lions, giornali Web e locali;

8)   Le opere realizzate durante l’estemporanea saranno donati dagli artisti ai Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto che ne diverrà il proprietario per la piena disponibilità;

9)    Agli artisti non sarà riconosciuto alcun compenso, né il riconoscimento di alcun diritto ed autorizzano l’esposizione al pubblico e la riproduzione fotografica a mezzo stampa e sul Web. Nella fattispecie le opere donate saranno vendute ed il ricavato devoluto in opere  di beneficenza e, di tutto, sarà trasmessa la ricevuta ad ogni artista;

10) L’artista sarà informato del ricavato della vendita delle opere e della relativa destinazione in beneficenza e sarà altresì trasmessa ad ognuno la relativa ricevuta di versamento di quanto incassato;

11)L’adesione di partecipazione vale quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi delle vigenti leggi in materia.

Durante l’evento sarà organizzata una postazione con pannelli, colori etc. in modo che anche i ragazzi possano essere coinvolti e stimolati a dipingere le loro emozioni del momento. Anche a loro sarà conferito un attestato di partecipazione.

Tutto dovrebbe andare bene anche se le condizioni atmosferiche non dovessero essere ottimali poiché i pittori potranno comunque operare tranquillamente sotto il porticato.

Fino adesso, oltre a chi scrive, hanno aderito all’iniziativa gli artisti, Ignazio D’Anna, Giacomo D’Andrea, Pino Coletta, Caterina Barresi, Nino Gentile, Nella Parisi, Maria Teresa Giunta, Luisa Tomarchio, Giuseppina Leggio, Strina Foti, Lina Valenti, Cettina Cortese, Daniela Celi, Patrizia Parisi, Orazio Crinò, Patrizia Donato, Andrea Sposari, Vittorio Siracusa, Paola Pietrafitta, Maria Torre, Carmen Curcuruto, Pippo Giorgianni, Edoardo Valenti, Salvatore De Pasquale, Francesco Grillo e Vito Natoli.

Tutti i suindicati pittori hanno già accettato di fare dono della propria realizzazione artistica al Lions Club.

Si precisa che questo è solo un primo elenco; appresa la finalità dell’iniziativa altri artisti, hanno già dato con entusiasmo, la disponibilità e si è in attesa della conferma e solo per questo non sono stati riportati.

All’evento hanno dato la disponibilità a partecipare anche alcuni Ragazzi che frequentano la scuola del “Centro per l’Autismo”.

Prima foto: nella Casa Museo di Giuseppe Messina con Giuseppe Quattrocchi e Nino Levita.

Seconda foto: Beppe Iacono, Gianni Maio e Giuseppe Quattrocchi.
(Giuseppe Messina)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!