Home » NEWS FUORI REGIONE » Eletti Miss & Mister Massafra e Villa Castelli 2014

Eletti Miss & Mister Massafra e Villa Castelli 2014

Massafra. È iniziato il tour della bellezza targato Giuseppe Stigliano Management “Miss & Mister Terra Jonica” e “Miss Endas” e ben cinque ragazzi si sono già qualificati per le finalissime dei due concorsi di bellezza di cui il noto conduttore massafrese Giuseppe Stigliano è titolare e direttore artistico insieme alla collaboratrice Rosa Colavito.

A Massafra si é svolta della terza edizione del Gran Galà Città di Massafra, evento moda dell’Associazione Scuola Sport Massafra di Luigi Pirillo, con la direzione artistica di Giuseppe Stigliano: una serata ricca di moda e spettacolo che ha visto la presenza di trenta concorrenti (quindici miss e quindici mister) e che ha visto l’incoronazione dei nuovi Miss & Mister Massafra; la reginetta di questo 2014 è Carmen Muraglia, 17 anni, con la passione del ballo e della moda, che ha anche ottenuto una fascia di riconoscimento da uno degli sponsor ufficiali della manifestazione, e Giuseppe Greco, 18 anni, studente, con tante passioni e tra queste la passerella. Entrambi nel cast di Stigliano da poco più di due mesi. La serata, patrocinata dal Comune di Massafra, ha visto il vice sindaco, dott. Antonio Viesti consegnare, per la prima volta, il Premio Città di Massafra a quattro giovani talenti che nel corso di questo 2014 si sono distinti per meriti sportivi, artistici e culturali: per la musica Giuseppe D’Amati e l’Associazione Musicale Giovani Talenti, per lo sport Rocco Fuggiano, per la cultura Lello Serio, artisti che con il loro genio si sono imposti al grande pubblico.

Non solo. Pirillo e Stigliano, insieme alla nuova coreografa Ilaria Pirillo e alla casting manager Rosa Colavito, hanno portato in scena bellissimi quadri moda: uno tutto spose, a cura dell’Atelier Sposi Più di Statte, molto suggestivo, relativo alla musica da film; l’altro interamente studiato dal giovane presentatore con la rinomata stilista Maria Pia Eramo, dal titolo “Profumo di Primavera”, con abiti disegnati per la serata: entrambi molto apprezzati dal pubblico.

Riconoscimenti all’organizzazione da parte di tanti esperti dello spettacolo presenti in giuria: tra questi l’editore e giornalista Antonio Dellisanti che ha potuto seguire negli anni la carriera nascente di Giuseppe Stigliano, di cui ha elogiato i notevoli progressi conseguiti negli anni, che gli stanno consentendo la conduzione di molti importantissimi eventi, non solo pugliesi; Roberto Panarelli, direttore artistico del Music Life Festival Città di Massafra, cui è stata consegnata una fascia per le due miss Maria Carmela Aprile (seconda classificata) e Michela Petrosino. Poi la preziosa presenza del presidente di giuria Milena Guarnieri, di Sara Desumma, del pianista e casting manager Francesco Mancini (referente del presentatore nella zona del leccese), dell’insegnante Maria Pizzarelli.

A Palagianello, nella centralissima Piazza Giovanni Paolo II, in una serata ricca di sport, spettacolo e moda, ha visto le esibizioni di gran parte delle associazioni affiliate all’Endas Taranto, con un grande successo di pubblico, ad avere la meglio è stata Marika Conserva, 18 anni, alta, occhi scuri e capelli chiari, che ha iniziato i corsi presso l’organizzazione Stigliano già da oltre un anno. Ha superato le altre venti ragazze in gara, le quali si sono sfidate in quattro uscite, divise tra casual, sportivo, costume e in un bellissimo quadro moda elegante: a lei è andato il titolo di Miss Endas Palagianello e la possibilità di vincere il titolo finale a fine agosto. Soddisfatti Enzo Adduci (presidente provinciale dell’Endas Taranto) e Giovanni Cristofaro (presidente Endas Puglia) che recentemente hanno affidato la gestione del settore moda proprio alla Giuseppe Stigliano Management.

Il tour di “Miss & Mister Terra Jonica” è iniziato da Villa Castelli e attraverserà, insieme all’Endas, molte cittadine dell’arco jonico, Marina di Chiatona, Castellaneta Marina, Mottola, Statte e Castellaneta: in questa prima serata, in un contesto che ha visto sul palco trenta concorrenti, divisi equamente tra uomini e donne, a spuntarla sono stati due giovanissimi: Carmine Beretta, 17 anni di Palagiano, con la passione del tiro a piattello e della moda, definito dal presentatore come ragazzo dalle grandi doti umane, e Selenia Spronato, 16 anni di Palagiano, ragazza solare e particolarmente delicata. Anche in questo caso, riscontro di pubblico che ha potuto apprezzare inoltre le performance di danza della coreografa della serata, l’insegnante massafrese Milena Guarnieri, titolare della scuola di balletto classico “Missione Teatro” di Grottaglie. Lodi da parte degli amministratori ai vincitori e all’organizzazione che valorizza il talento giovanile.

Dopo il 6 agosto a Francavilla Fontana per “Ritratti in Moda Fashion Tour 2014” (format e direzione artistica di Alessandro Versano), l’intensa estate della Giuseppe Stigliano Management prosegue con gli eventi “Miss Castellaneta Marina (direzione artistica di Mario Ludovico e regia di Nicola Grazioso) l’8 agosto, il 30 agosto a Statte, in cui avrà luogo la finalissima di Miss Endas nell’ambito della Notte Bianca curata da Pino Pisano e Ivana Chiarelli, che vedrà il conduttore sul palco insieme a Rossella Brescia e a Miriana Trevisan. Il 31 agosto, infine, la finalissima di “Miss & Mister Terra Jonica 2014 nell’anfiteatro comunale di Castellaneta.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!