Home » BACHECA WEB, SAVONA » Due corsi teatrali nella Citta delle torri, all’Ambra e al Sacro Cuore

Due corsi teatrali nella Citta delle torri, all’Ambra e al Sacro Cuore

Albenga. Cresce sempre più l’interesse per il teatro ad Albenga tanto che stanno per partire due interessanti opportunità per giovani, nuovi attori ed appassionati di teatro, che vengono offerte nella “Città delle Torri” anche ai neofiti.

Si tratta di due corsi: uno al Teatro Ambra, l’altro in quello delle Opere parrocchiali del Sacro Cuore. All’Ambra sono iniziate le audizioni per l’ammissione al corso teatrale che prenderà il via ad ottobre. Gli attori Mario Mesiano e Giorgio Caprile ricevono gli aspiranti artisti sul palco della sala albenganese.

“Il corso di recitazione – dice Mesiano- è aperto a tutti. Si tratta di un corso base, con molteplici finalità. L’ideale per chi inizia, o ha appena iniziato, per chi, per lavoro, è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro”.

Durante la durata del corso verranno apprese le basi necessarie di recitazione, voce e dizione, movimento e improvvisazione e si inizierà lo studio del personaggio attraverso l’analisi di scene e monologhi teatrali e cinematografici, interverranno anche attori di livello nazionale che metteranno a disposizione la propria esperienza per indirizzare i neofiti nell’arte della recitazione.

“I più promettenti – conclude Caprile – avranno la possibilità di partecipare ad eventi o spettacoli teatrali, televisivi o cinematografici”.

Al termine del corso gli allievi sosterranno una lezione aperta al pubblico. Sono ammessi al corso allievi che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di venti.

Al Sacro Cuore invece la Compagnia teatrale “ La Valigia del comico”, a partire da lunedì 23 settembre, darà vita ad un corso che sarà guidato dal noto regista teatrale Enrico Aretusi. A presentare l’iniziativa saranno gli stessi attori della compagnia albenganese che, insieme ad Aretusi, daranno il benvenuto a tutti gli aspiranti attori che interverranno lunedì, alle ore 21, al Sacro Cuore: “Lunedì sera – dice lo stesso Aretusi-  presenteremo il corso e ci sarà anche la prima lezione che si terrà al teatrino parrocchiale. La prima lezione sarà gratuita. Il corso sarà strutturato in tre percorsi dedicati all’ improvvisazione teatrale, alla voce ed alla messa in scena”.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!