Home » GENOVA, PRIMO PIANO » Droga: sequestrati oltre 180 chilogrammi di hashish nel porto di Genova

Droga: sequestrati oltre 180 chilogrammi di hashish nel porto di Genova

Genova. Prosegue il costante monitoraggio da parte della Guardia di Finanza delle navi passeggeri che sbarcano nel porto di Genova.

 Particolare attenzione viene posta alle rotte che collegano il Nord-Africa all’Italia, spesso utilizzate da trafficanti senza scrupoli per introdurre ingenti quantitativi di stupefacenti nel  territorio comunitario.

 In quest’ottica, nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del II Gruppo di Genova, tra le decine di autovetture fermate allo sbarco della nave proveniente da Tangeri (Marocco), via Barcellona, approfondivano le operazioni di controllo nei confronti di un’AUDI nera, occupata da una famiglia, apparentemente innocua, composta da un cittadino iberico di 58 anni, dalla moglie di origine rumena e dalla figlia della coppia, di soli 7 anni.

 I preliminari accertamenti sul conto dell’auto, risultata poi rubata e con documenti di circolazione riportanti dati falsi, unita al crescente nervosismo mostrato all’uomo, inducevano i militari ad un’ispezione più approfondita presso la caserma di Lungomare Canepa.

 Qui venivano scoperti, abilmente occultati nel doppiofondo del portabagagli ed all’interno delle portiere anteriori e posteriori, numerosi panetti di hashish; accortisi che la macchina perdeva gasolio, i finanzieri procedevano a smontare il serbatoio ove risultava nascosto altro stupefacente.

 In totale sono 128 i panetti rinvenuti, confezionati ad arte per evitare eventuali controlli di unità cinofile, per un totale di ben 182 chilogrammi.

 La droga e l’autovettura sono state sottoposte a sequestro.

 Il corriere di droga è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità giudiziaria mentre la moglie è stata denunciata a piede libero.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!