Home » GENOVA, PRIMO PIANO » Droga: arrestata donna incensurata con oltre mezzo chilo di hashish

Droga: arrestata donna incensurata con oltre mezzo chilo di hashish


Chiavari. Si è conclusa l’ennesima importante operazione antidroga condotta dagli uomini del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Chiavari, che ha portato all’arresto di una donna di origini campane, ma residente a Sestri Levante.

 In particolare, le Fiamme Gialle, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli in occasione della stagione estiva, predisponevano, nello scorso week-end, una serie di servizi antidroga svolti con l’ausilio di unità cinofile, in prossimità anche delle stazioni ferroviarie di Chiavari, Rapallo e Sestri Levante.

 A seguito dei controlli effettuati nella stazione ferroviaria di Sestri Levante, nei confronti dei passeggeri provenienti da altre località, al passaggio di una donna di anni 40 di Sestri Levante, la stessa veniva vistosamente segnalata dal cane antidroga “Neban”.

 Quindi, la donna esibiva spontaneamente alcuni grammi di sostanza stupefacente con l’intento di ingannare i finanzieri, facendo credere di essere solo in possesso del modico quantitativo esibito.

 L’esperienza dei militari, supportati dal fiuto del cane antidroga “Neban”, ha permesso di scovare il quantitativo di grammi 500 di hashish, suddivisi in 5 “panetti”, che la donna (ancora incensurata)  occultava all’interno della sua borsa.

 La successiva perquisizione domiciliare, presso la propria abitazione, permetteva di rinvenire ulteriori grammi 30 della stessa sostanza stupefacente, nonché tutta la strumentazione utilizzata per il confezionamento e il taglio delle dosi.

 I finanzieri ritengono che sicuramente la sostanza stupefacente sequestrata – teoricamente idonea per il confezionamento di almeno 530 “dosi” singole – fosse destinata al consumo dei giovani del Tigullio per un ricavato di oltre 5.000 euro.

 Il servizio si è concluso, inoltre, con la segnalazione alla Prefettura di Genova di alcuni giovani residenti nel Tigullio, risultati in possesso di varie dosi di sostanze stupefacenti.

 Con quest’ultimo sequestro gli investigatori ritengono di aver sferrato un altro importante colpo al mercato illegale di stupefacenti, il cui consumo è purtroppo sempre più elevato tra i giovani del Tigullio.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!