Home » NEWS FUORI REGIONE » Donato Quero è l’unico cantante pugliese ammesso al Festival Tricolore della Canzone Italiana 2012

Donato Quero è l’unico cantante pugliese ammesso al Festival Tricolore della Canzone Italiana 2012

Massafra. Il cantante ed autore massafrese Donato Quero parteciperà alla 16.ma edizione del Festival Tricolore della Canzone Italiana. E’ l’unico cantante meridionale prescelto dall’apposita commissione per partecipare all’importante manifestazione che si terrà il prossimo 25 agosto a Reggio Emilia presso il Parco Cervi (ex Tocci), Piazzale Fiume con la direzione artistica del prof. Francesco Poli.

Donato Quero nel campo dello spettacolo ha già ha ottenuto diversi successi ed è stato anche ospite in diversi festival internazionali. Inoltre al Festival “La Voce d’Oro” di Acireale gli è stato assegnato il “Premio della Critica” per “interpretazione e doti vocali”. Tra le sue canzoni più note, diffuse discograficamente anche in Canada,  ricordiamo “Storie di mare” (titolo del suo primo Cd), “Sogno d’estate” (titolo anche di un altro suo Cd) e poi, da lui stesso composte, ”Se qualcuno” (diventata l’inno dell’ATO Puglia Onlus), “Sogno che ci sei” ed ultima “Sai”.

Canzone quest’ultima che presenterà appunto al festival di Reggio Emilia e che darà il titolo al suo prossimo nuovo cd. Intanto l’ha già incisa in anteprima in una compilation (nella stessa compilation due canzoni interpretate da Pupo) della “Estate Record” (la partitura musicale si può chiedere alle Edizioni Musicali Bomba  – via Rovereto, 8 -2 0127 Milano. In copertina (lo sarà anche nel prossimo suo cd) la sua amica cantante Rosaria Bisignani con la quale ha già inciso diverse canzoni, tra cui “Al Shalom” e “ Sogno d’estate”.

La stessa canzone, in una nuova versione, il cantautore massafrese (che dice di averla dedicata ad una… dea!),  la presenterà il prossimo mese anche all’evento “Musica & Poesia”  in Trentino (organizzato dal periodico “NordSud” diretto dal prof. Franco Laterza), ove sarà ospite insieme a Margherita Raffaelli, soprano e nota cantante di canzoni genere musica leggera, jazz e gospel. In tale occasione i due artisti interpreteranno anche alcuni brani inediti e canzoni di Fabrizio De Andrè.

Attesa, intanto, la sua esibizione a Reggio Emilia al “Festival Tricolore della Canzone Italiana” organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, F.I.L.E.F. (Federazione Italiana Lavoratori E Famiglie all’Estero) e ARCI Solidarietà.

Nelle foto: Il cantante Donato Quero; la copertina del suo prossimo Cd dal titolo “Sai”.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!