Home » NEWS FUORI REGIONE » Domani a Taranto giuramento degli allievi del corso normale marescialli e volontari a ferma prefissata, pattuglia acrobatica e annullo con tre cartoline filateliche

Domani a Taranto giuramento degli allievi del corso normale marescialli e volontari a ferma prefissata, pattuglia acrobatica e annullo con tre cartoline filateliche

Taranto. Domani a giuramento solenne sulla Rotonda del Lungomare in occasione della ricorrenza della “Giornata della Marina”.

In tale occasione gli allievi del corso normale marescialli e volontari a ferma prefissata giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana. La cerimonia si svolgerà alle ore 10.00 alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare di Squadra Walter Girardelli e delle autorità civili e militari. Frecce Tricolori nel cielo di Taranto. In concomitanza con il giuramento dell’Aeronautica, che ha portato in città le famiglie dei giovani volontari e tanta gente dai paesi limitrofi, grande attesa per le Frecce tricolori nel cielo di Taranto. Un giuramento al quale i vertici militari hanno voluto conferire particolare solennità e che la città – accoglierà con partecipazione e cordialità. Anche i commercianti del Borgo, l’area urbana interessata alle manifestazioni, daranno il loro segnale di saluto, sottolineato dalla locandina di benvenuto alle Frecce Tricolori, esposta nelle vetrine. Sono inoltre più di settanta le attività che, tra le vie d’Aquino, di Palma, Anfiteatro e strade adiacenti, hanno risposto positivamente alla proposta lanciata dalla delegazione Borgo-Confcommercio, che nella mattinata di domani allestiranno con un bouquet di palloncini gonfiati nei colori della bandiera italiana, l’ingresso delle proprie attività. La particolare solennità del giuramento dell’Aeronautica, il secondo dopo quello della Marina Militare nei giorni scorsi, sottolinea la affezione che da sempre lega Taranto alle istituzioni militari.

E nessuno certo mancherà a munirsi delle tre cartoline filateliche, create dall’artista prof. Giuseppe Ferrara, autore anche dell’annullo filatelico che, un apposito Ufficio Filatelico delle Poste di Taranto, vi apporrà sulle cartoline con la dicitura “Giuramento solenne 23° Corso VFP1 – S.V.A.M. – Taranto – 29.6.2018 – 7123 Taranto”.

Nella foto una delle tre cartoline filateliche.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!