Home » NEWS FUORI REGIONE » Domani 26 maggio al Teatro Comunale di Massafra lo spettacolo “Il marinaio” di Fernando Pessoa

Domani 26 maggio al Teatro Comunale di Massafra lo spettacolo “Il marinaio” di Fernando Pessoa

Massafra. Anteprima domani, sabato 26 maggio, nel Teatro Comunale di Massafra dello spettacolo “Il marinaio” di Fernando Pessoa, la nuova produzione del Teatro Le Forche con Valentina Chiefa, Ermelinda Nasuto e Valentina Rota. Regia di Giancarlo Luce. Scene e costumi Mariella Putignano.

“Tre fanciulle in uno spazio da cui è bandito il tempo compiono un’indagine alla ricerca di ciò che forse non sono state, prive d’identità e di memoria, creature sognanti  e sognate, timorose e desiderose di dissolversi con le prime luci dell’alba.

Il sogno raccontato da una di loro narra la storia di un marinaio il quale, fatto naufragio in un’isola deserta, si mette a sognare un passato e una patria che non ha avuto. Lo spettacolo si fa fornace vivida di pulsioni ed interrogativi senza risposta come cos’è il tempo, cos’è la realtà, cos’è la morte.

Non ci sono risposte, solo passaggi, solo attraversamenti, del tempo di un’ora, come quello di una vita. La poesia è l’unico mezzo in grado di superare la mancanza di risposte; attraverso la parola si supera la dicotomia verità – finzione rimettendo il tutto nell’esperienza interiore ed enigmatica dell’esistenza umana di noi naufraghi e marinai dell’esistere”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. Replica domenica 27 maggio, alle ore 20.00, sempre nel Teatro Comunale.

L’appuntamento teatrale rientra nella stagione 2011 – 2012 “Scenari in Rete”, promossa dal “Teatro Le Forche”, nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0998801932; www.teatroleforche.com.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 8 euro.

Nella foto di Antonio Ligurgo un’immagine dello spettacolo.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!