Home » NEWS FUORI REGIONE » Domani “Olimpiadi in Palio”, manifestazione collaterale del Palio della Mezzaluna 2012

Domani “Olimpiadi in Palio”, manifestazione collaterale del Palio della Mezzaluna 2012

Massafra. Continuano gli eventi collaterali (grandissimo l’interesse da parte della Città e dei turisti) della sesta edizione del Palio della Mezzaluna 2012 organizzata dall’Associazione Culturale “MassafraNostra” (presieduta dal cav. Vincenzo Bommino) con il sostegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Martino Tamburrano, e quest’anno con il patrocinio del “GAL – Luoghi del Mito”.

Domani, martedì 18 settembre, con inizio alle ore 19,00, presso la Parrocchia S. Leopoldo, si terranno le “Olimpiadi in Palio”, giochi a punti fra gli atleti dei sei rioni della città, che rappresentano un’occasione di aggregazione fra le comunità parrocchiali e di socializzazione per i ragazzi. Anche quest’anno, quindi, grande festa con l’ “One Game Day”, per un’unica giornata interamente dedicata ai giochi.

Seguirà domenica, 23 settembre, la giornata più importante della celebrazione del Palio della Mezzaluna. In mattinata (ore 11,00) spettacolo degli sbandieratori di Oria in piazza V. Emanuele. Seguirà la cerimonia della lettura del Bando da parte dell’Araldo (ore 12,00) in piazza Garibaldi. Nel pomeriggio, dalle ore 19,00, grande corteo storico, a cui prenderanno parte circa 200 personaggi fra figuranti, sbandieratori e cavalieri in rappresentanza dei sei Rioni di Massafra, che sfileranno in abiti d’epoca lungo le vie principali della città. Subito dopo l’entusiasmante corsa del palio, che sancirà il rione vincitore del Palio a cui andrà il vessillo 2012, come da tradizione realizzato dal noto designer massafrese Nicola Andreace.

Le manifestazioni celebrative si concluderanno domenica 7 ottobre con la cerimonia di consegna del Palio nella chiesa del Rione vincitore.

Nelle foto il manifesto “Palio della Mezzaluna”, realizzato dall’arista Nicola Andreace e scorcio veduta di una parte del pubblico (foto di Luigi Serio) che ha seguito domenica 16 settembre, la “Giostra dei Cavalieri”.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!