Home » MUSICA » Dolcenera e Gido al radio live show “Sete di Radio Tour” sabato e domenica a Margherita di Savoia

Dolcenera e Gido al radio live show “Sete di Radio Tour” sabato e domenica a Margherita di Savoia

Margherita di Savoia. Continua il viaggio del truck di Dreher e Radionorba nelle più belle località della litoranea adriatica. Dopo Polignano a Mare e Trani tocca a Margherita di Savoia, quinta tappa del “Sete di Radio Tour 2011”. Sabato 2 e domenica 3 luglio l’evento più entusiasmante dell’estate porterà per due giorni un carico di freschezza, musica e divertimento nella centralissima piazza Libertà.

Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Margherita di Savoia, si terrà dalle 21 alle 24, in compagnia dei dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini nella serata di sabato, Veronica e Marco Guacci la domenica.

Dreher e Radionorba porteranno a Margherita due grandi artisti. Sabato ci sarà la salentina Dolcenera, reduce dal grandissimo successo del singolo “Il sole di domenica”, per settimane il brano più suonato in assoluto dalle radio italiane, fortunato apripista dell’album pop elettronico “L’evoluzione della specie”, che ha segnato il suo esordio alla batteria. Domenica, invece, tocca a Grido dei Gemelli Diversi, all’esordio da solista: il suo primo album si chiama “Io grido” ed è stato anticipato da due singoli, l’ultimo dei quali, “Fumo e malinconia”, è attualmente in rotazione radiofonia. Ai microfoni di Radionorba parlerà di questo suo lavoro, ma anche del disco a cui sta lavorando con i Gemelli, di prossima uscita.

 “Sete di Radio Tour 2011” conferma la sua formula: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato con una nuova grafica per la versione “serale”, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

 Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno propone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

 “Sete di Radio Tour” è anche interazione con il pubblico: si può giocare ogni giorno in diretta radio con gli ascoltatori, chiamati a rispondere ad alcune domande sul mondo della musica; in palio 5 soggiorni in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, anche il concorso “Dj per un giorno”, che offrirà vari premi ai consumatori di Dreher e l’occasione unica, per il vincitore finale, di godersi un soggiorno in un incantevole resort e di vivere per due giorni l’indimenticabile esperienza di Dj. Per ulteriori info www.radionorba.it.

Appuntamento, dunque, a sabato 2 e domenica 3 luglio a Margherita di Savoia, dalle 21 alle 24, in piazza Libertà.

Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

Contatti per la stampa: Radionorba – Antonio Procacci – (cell. 335.5795954 – Antonio.proccci@telenorba.it) – Barabino & PartnersRossana Garavaglia (r.garavaglia@barabino.it) -Nicoletta Garzoni (n.garzoni@barabino.it – tel. 010.272.50.48).
 (N. B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!