Home » STANZA DELLA POESIA » Dolcedo, premiazione del Concorso di Poesia Dialettale “Bellissimi Versi”

Dolcedo, premiazione del Concorso di Poesia Dialettale “Bellissimi Versi”

Dolcedo. Per gli amanti della poesia dialettale ligure, e non solo, importante appuntamento domenica 8, alle ore 15 e 30, a Bellissimi, frazione di Dolcedo, nella caratteristica Piazzetta della Chiesa.

Molti sono stati i poeti da tutta la Liguria che si sono sbizzarriti, rigorosamente in dialetto, sul tema: “U Pan“.
E comprensibilmente arduo è stato il compito della giuria, composta da esperti del dialetto, per la formulazione di una graduatoria di merito, che per ragioni organizzative sarà diffusa solo domenica 8.
Ci sarà inoltre un premio espressione di una giuria popolare, formata da tutti i partecipanti all’appuntamento di Bellissimi, frazione di Dolcedo che recentemente si è fregiata del titolo di “U paise di balui” “Il paese delle mongolfiere di carta”, infatti in questo incantevole paese ancora resiste la tradizione dei palloni di carta che si lanciano principalmente in occasione della festa della Madonna della Misericordia, la prima domenica di settembre.
Durante la premiazione saranno lette le poesie vincitrici del concorso intervallate dall’esibizione del chitarrista Franco Bessone che proporrà brani di musica popolare.
Il concorso di poesia dialettale ligure “Bellissimi versi”, alla prima edizione, è stato organizzato dall’Associazione “Amici di Bellissimi”, in collaborazione con la Comunità Montana dell’Olivo, l’Alta Valle Arroscia ed il Comune di Dolcedo.
(A. D,)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!