Home » ALTRI SPORT » Dlf ok ad Alba prepara il Memorial Cavalli

Dlf ok ad Alba prepara il Memorial Cavalli

Albenga. Il gruppo ciclistico Dlf Albenga, guidato dal presidente Carmelo Pastorelli, ha ottenuto un importante piazzamento ad Alba in una gara ciclistica di livello nazionale e domenica prossima organizzerà anche il Memorial Renzo Cavalli. Il DLF Albenga è infatti salito sul secondo gradino del podio alla  prima “Pedalata rosa – Aspettando il Giro d’Italia”, svoltasi ad Alba domenica. La manifestazione, organizzata dal Comitato organizzatore della seconda tappa del Giro d’Italia 2011 Alba -Parma e dal Comune di Alba, è partita e arrivata dal Piazzale Ferrero e si è snodata su un percorso di 72 km.
Al via più di 200 partecipanti da tutta Italia, che hanno gareggiato col lutto al braccio ed hanno reso omaggio, con un minuto di raccoglimento in memoria di Pietro Ferrero, grande   appassionato di ciclismo. La Coppa Rosa è stata vinta dal GC Langhe Roero di Alba. Alla conquista del 2° posto del GC DLF Albenga hanno contribuito Carmelo Pastorelli, Laura Gollo, Santo Calcagno, Daniele Carrara, Roberto Burroni, Raimondo Politi, Angelo Calcagno, Enrico Bianchi e Piero Zangani.
La squadra del Dlf Albenga parteciperà sabato prossimo al Memorial Andrea Reviglio (giunto alla quinta edizione), che si disputerà a Vendone. La gara, una cronometro individuale,
di 11 chilometri sul percorso  Vendone- Onzo e ritorno (partenza alle ore 14 e 30), è valida quale prova del Giro della Provincia di Savona, ed è organizzata dal Circolo Sportivo Ortovero, guidato da Maurizio Tarello, che conta oltre cento soci e che è la più attiva società ciclistica amatoriale della nostra provincia.
Domenica invece a Garlenda il Dlf Albenga organizzerà la gara per ricordare Renzo Cavalli, che per oltre quindici anni resse le sorti del Dopolavoro albenganese e che era una grande amante delle due ruote. Il memorial Cavalli (giunto alla quinta edizione) sarà valido quale prova del Giro
della Provincia di Savona, quale prova dei campionati regionale e provinciale amatori e metterà in palio le maglie di campione ligure per la specialità strada (il via alle ore 9 e 30 dal parco Le Serre di Garlenda) ed arrivo ( dopo 52 chilometri) alle ore 11 e 30 a Paravenna. A presiedere la giuria ci sarà, in entrambe le gare, l’ex presidente della Fci savonese, Luisella Manfrino ed ha assicurato anche la sua autorevole presenza l’attuale presidente della Fci di Savona Piero Zangani.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!