Home » NEWS FUORI REGIONE » Distretto Leo 108 Ab “Apulia”. La II Circoscrizione programma un anno da LEOni!

Distretto Leo 108 Ab “Apulia”. La II Circoscrizione programma un anno da LEOni!

Massafra. Il Distretto Leo 108 Ab “Apulia”, dal 1° luglio scorso, è capitanato dal giovane medico martinese, Vita Caroli Casavola; quest’ultima riveste anche il prestigioso incarico di Segretario del Multidistretto Leo 108 ITALY.

Il Distretto pugliese è diviso in 3 Circoscrizioni. La II Circoscrizione comprende i seguenti Clubs: Altamura, Bari, Fasano, Grottaglie, Martina Franca, Massafra-Mottola, Monopoli e Taranto. Il Presidente Distrettuale ha affidato il compito di coordinare la predetta Circoscrizione ad Annalisa Turi, Past Presidente del Leo Club Massafra-Mottola “Le Cripte”.

La I Riunione della II Circoscrizione si terrà sabato 30 agosto nella “terra delle ceramiche” e sarà infatti organizzata dal Leo Club Grottaglie (Presidente: Paolo Rosellini).

La Turi, Coordinatore di Circoscrizione, afferma: “Sarà un momento importante, di programmazione e di confronto tra i vari Clubs, per progettare un anno all’altezza delle aspettative. La Circoscrizione accorpa Clubs appartenenti ad un territorio abbastanza vasto e sicuramente non è semplice creare sinergie, ma ciò non scalfisce l’entusiasmo che anima i giovani Leo. Siamo all’alba di nuovi e soddisfacenti orizzonti; la II Circoscrizione saprà portare in alto il nome Leo”.

Sicuramente si parlerà dei vari Service che i Clubs porteranno avanti durante l’anno. In primis il Tema Operativo Nazionale “Leo 4 Children”, che consiste nell’allestimento di sale ricreative nei reparti di Pediatria dei principali Ospedali italiani donando loro i cd. Kit Leo.

Si parlerà – sine dubio – dell’importante Tema Operativo Distrettuale “Leo108 Ab: Cavalieri della Cecità”, che pone come obiettivo la riscoperta e la valorizzazione del tema fondamentale del Lions International, ossia la cecità. Il tema si snoda su quattro punti cardine: raccolta fondi per il noto Service Lions “Cani Guida”; spettacolo teatrale “Anna dei miracoli”, il quale racconta la storia di Helen Keller; programma Lions di raccolta e riciclaggio di occhiali da vista usati; programmazione di “cene al buio” per immedesimarsi e condividere con i non vedenti le relative difficoltà.

E ancora si parlerà del Service nazionale “I Giovani e la Sicurezza Stradale”, il quale sta facendo impazzare i social con l’iniziativa del #SafetySelfie; del Progetto Kayros che ha come obiettivi: riuscire a migliorare l’integrazione scolastica dei diversamente abili e sensibilizzare i normodotati riguardo le difficoltà che gli stessi disabili affrontano anche nel compiere i gesti più semplici della vita quotidiana; del Progetto Martina che ha come obiettivo quello di informare i giovani sulla lotta contro i tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni  e sulla opportunità della diagnosi tempestiva.

Insomma, i Leo della II Circoscrizione sono entusiasti di progettare un anno ricco di obiettivi da raggiungere… ciò lo testimonia il fatto che anche sabato, in occasione della I Riunione faranno Service, infatti, saranno raccolti indumenti di abbigliamento sportivo a favore dei Paesi più poveri; iniziativa promossa dal Leo Club ospitante in sinergia con la Marina Militare.

Sembra opportuno chiosare con il moto del P.D. Caroli Casavola: “Servire con l’esperienza della tradizione ed il coraggio dell’innovazione”.

Nelle foto: Annalisa Saturi (past presidente del Leo Club Massafra-Mottola “Le Cripte”) e Vita Caroli Casavola (presidente Distretto Leo 108 Ab); logo Distretto Leo 1008 Ab.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!