Dieci artisti ingauni espongono con successo a Sainte Agnes fino al 26 luglio

Scritto da Redazione Il 17 luglio 2014 @ 14:06 Nella categoria ARTE

Albenga. Sta ottenendo un notevole successo di pubblico ed ha suscitato un certo interesse da parte della critica la bella collettiva a cui sta prendendo parte un gruppo di artisti appartenenti all’associazione culturale “Amici nell’Arte” di Albenga. In Costa Azzurra hanno aderito alla mostra: “ Rewind”.

“Come è già avvenuto per lo scorso anno – dice la presidente del sodalizio Carmen Spigno – abbiamo riproposto anche in Francia la mostra che avevamo già allestito in Italia, a Finale Ligure. L’evento rientra nell’ambito di uno scambio culturale italo-francese ed è stato organizzata su iniziativa di una componente del Circolo Artistico “Amici nell’Arte”, la fotografa e artista Daniele Albiger. Rewind è un tema sempre attuale, soprattutto se rapportato al periodo particolarmente complesso e ostico per il sempre più fragile “sistema” della nostra Arte moderna. Attraverso l’arte e le sue espressioni gli artisti del Circolo si prefiggono l’obiettivo di far comprendere al pubblico quanto sia essenziale “fare un passo indietro”e vivere una vita in cui al centro ci sia il benessere dell’Uomo e non solo i beni materiali, come invece accade attualmente”.

Nella mostra vengono presentate al pubblico opere pittoriche, scultoree, ceramiche e fotografiche che hanno lo scopo di stimolare le persone a dare alla propria vita una “svolta”, un andamento diverso da quello attuale, per poter affrontare il periodo critico che stiamo vivendo, sia sotto il profilo economico, che etico e psicologico, per ritrovare l’equilibrio.

Questi i nomi degli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Maidè Aicardi, Elisabetta Brunetti Buraggi, Daniele Albinger, Maria Pia Demicheli, Marilisa Giordano, Caterina Massa, Constantin Neacsu, Carmen Spigno, Magda Tardon e Luisa Tinazzi. Il catalogo predisposto per la mostra dello scorso anno “Rewind”, presso l’Oratorio De’ Disciplinanti, nel Complesso Monumentale di S. Caterina è pubblicato on-line al linkwww.issuu.com/mclee/docs/rewind.

La collettiva proseguirà fino al 26 luglio con il seguente orario: da mercoledì a venerdì dalle 9 e 30 alle 12 e dalle 13 alle 18. Il sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 18. Il sito della mostra è raggiungibile al link www.mclee.org
(Claudio Almanzi)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/dieci-artisti-ingauni-espongono-con-successo-a-sainte-agnes-fino-al-26-luglio.html

Copyright © 2007-2016 Liguria 2000 News 'Quotidiano indipendente di informazione'