Home » CULTURA » Dialetto genovese: domani Franco Bampi e Carlo Tardito presentano il loro libro “In zeneize co-o Carlo”

Dialetto genovese: domani Franco Bampi e Carlo Tardito presentano il loro libro “In zeneize co-o Carlo”

Genova. Importante appuntamento per gli amanti del dialetto e delle tradizioni genovesi domani pomeriggio, mercoledì 6 ottobre, alle ore 18, alla Porto Antico Libri dove verrà presentato il libro “In zeneize co-o Carlo” di Franco Bampi e Carlo Tardito.

Il volumetto è il terzo della collana Bolezùmme. In precedenza, per questa collana, erano usciti: Grafia ofiçiâ (gennaio 2009) e Paròlle de Zêna (aprile 2009).

Un nuovo appuntamento, quindi, con la cultura e le tradizioni genovesi. Un’occasione per vivere il genovese in maniera seria, ma anche divertente.

 Franco Bampi (nella foto), appassionato di storia della Liguria e della lingua genovese, è presidente dell’Associazione culturale ‘A Compagna’ e insegna presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova. Ha pubblicato molti libri dedicati al dialetto, fra i quali il Nuovo Vocabolario Italiano-Genovese per i tipi della Nuova Editrice Genovese, scritto in grafia ofiçiâ.
(Vincenzo Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!