Home » ALTRI SPORT » Corso di Speleologia con Il CAI di Savona

Corso di Speleologia con Il CAI di Savona

Savona. Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza il XIX Corso di Introduzione alla Speleologia che si terrà a Savona dal 29 ottobre al 28 novembre prossimi; al corso possono aderire coloro che abbiano compiuto almeno 15 anni ed è particolarmente adatto a coloro che amano la montagna, sono affascinati dalle scoperte, vogliono approfondire le conoscenze scientifiche o semplicemente vogliono dedicarsi con costanza ad un’attività fisica domenicale.
Il corso è articolato in cinque lezioni teoriche che si terranno il venerdì sera alle ore 21 (presso l’Asilo Nido Piramidi di Savona) e cinque uscite pratiche, di cui tre in grotta (la domenica)  e due in palestra speleologica (una di sabato e una di domenica) che normalmente impegneranno l’intera giornata.
Per i soci CAI, la quota di adesione al corso è pari a 30 Euro (per i non soci, alla quota summenzionata, va aggiunto la quota di adesione al CAI per attivare la copertura assicurativa obbligatoria).           
La quota comprende l’uso del materiale tecnico collettivo per la progressione su corda, una collana di pubblicazioni, la maglietta del Gruppo e l’iscrizione al Gruppo Grotte CAI Savona per l’anno corrente.              
Per quanto riguarda l’attrezzatura personale sarà possibile affittarla  per tutta la durata del corso per soli 20 Euro. La presentazione del corso di speleologia si terrà presso il Palazzo del Commissario nella Fortezza del Priamar di Savona alle ore 12 e alle ore 17.30 di sabato 9 e domenica 10 ottobre con proiezioni di diapositive e filmati  che permetteranno di comprendere i diversi aspetti dell’attività speleologica.
Per coloro che desiderano provare l’esperienza della grotta e prendere confidenza con l’ambiente ipogeo, è prevista per il 24 ottobre 2010 una gita senza alcuna difficoltà, patrocinata dal Comune di Finale Ligure, alla Grotta Pollera situata in Frazione Perti, durante la quale si avrà anche l’opportunità di conoscere gli istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI che terranno il corso in questione.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito internet del Gruppo Grotte CAI Savona o è possibile telefonare al 346/0.18.017.6


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!