Home » NEWS FUORI REGIONE » Convegno. Internazionalizzazione: la scelta strategica obbligata per le imprese pontine che vogliono essere Protagoniste

Convegno. Internazionalizzazione: la scelta strategica obbligata per le imprese pontine che vogliono essere Protagoniste

Latina. Domani, mercoledì 25 febbraio, alle ore 9.30, presso la Sala Loffredo della Provincia di Latina in Via Costa 1, si terrà un convegno dal titolo: “Internazionalizzazione: la scelta strategica obbligata per le imprese pontine che vogliono essere Protagoniste”.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio nato in risposta all’Avviso della Provincia di Latina  “L’internazionalizzazione come strategia di contrasto ai fenomeni di crisi” a valere sul Programma Operativo Regione Lazio FSE Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007/2013 – Asse V Transnazionalità e Interregionalità.

Il progetto in questione, denominato “Go.A.L.” acronimo di Go Abroad Latina, promuove e realizza azioni mirate a favorire l’apertura ai mercati UE delle imprese pontine che abbiano, per caratteristiche e tipologie produttive, margini di successo commerciale sui mercati esteri.

Un progetto che prevede inoltre diverse occasioni di formazione e studio atte a riversare sul sistema produttivo locale un beneficio in termini di innovazione e crescita. E’ il caso dei corsi, attualmente in essere, per “Agenti di Internazionalizzazione” e del Master di I livello in “Internazionalizzazione d’Impresa”

Aprirà i lavori il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna che ha fortemente voluto divulgare questa opportunità per le aziende e per i giovani talenti del territorio, al tavolo dei relatori saranno presenti inoltre i partner di progetto rappresentati da Gaetano Golinelli Presidente del Comitato Scientifico del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale e Pierpaolo Pontecorvo Direttore del Centro Europeo di Studi Manageriali.

Seguiranno le testimonianze dei partecipanti al Corso per Agenti di Internazionalizzazione e del Master di I° Livello in Internazionalizzazione d’impresa.

Per ulteriori informazioni contattare: Stefano Santinelli c/o Centro Europeo di Studi Manageriali – tel. 0773.624471; e-mail: s.santinelli@centroeuropeo.it

www.centroeuropeo.it

www.goabroadlatina.it

Nella foto: locandina
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!