Convegno a Dolceacqua sull’entroterra “abbandonato”
BACHECA WEB, IMPERIA 14 febbraio 2020Dolceacqua. Nella sala polivalente di piazzale S. Filippo a Dolceacqua si è svolto con buona partecipazione, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 febbraio un incontro con i cittadini sul tema “Entroterra dimenticato”, nella foto di Eduardo Raneri vediamo un momento della presentazione dei relatori da parte della signora Vera Lorenzi, con il segretario provinciale Pd Pietro Mannoni, il consigliere regionale Giovanni Barbagallo e l’arch. Marisa Zilli.
La necessità di recuperare il tempo e le risorse perdute con una puntuale programmazione dello sviluppo rurale e ambientale, è stato evidenziato dai relatori e nell’intervento dei sindaci di Pigna Roberto Trutalli, di Camporosso Davide Gibelli e dell’ex sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano; positivo l’apporto in tema di energia e gas del dirigente Amaie dott. Andrea Gorlero, accorati i rilievi pratici dei coltivatori Malan e Veziano.
Le conclusioni dell’incontro sono state affidate all’ex consigliere regionale all’agricoltura Giancarlo Cassini. Al buon esito del convegno si è brindato con un vino rossese doc.
(E.R.)

