Home » NEWS FUORI REGIONE » Connubio territoriale tra le Province di Taranto e Matera

Connubio territoriale tra le Province di Taranto e Matera

“La Provincia di Taranto e di Matera non sono vicine solo in termini chilometrici, ma anche come tradizione, cultura e morfologia”.
Così il sindaco Martino Tamburrano, nonché presidente della Provincia di Taranto, nel corso di una “accorata” missiva inviata al sindaco di Matera Salvatore Adduce.

Il sindaco nel complimentarsi per la prestigiosa nomina della Città di Matera a “Capitale Europea della Cultura” per l’anno 2019, sottolinea come il risultato, frutto di oculata programmazione e di importante lavoro, inorgoglisce tutto quel Sud che non si è mai fermato a Eboli, ma si è rimboccato le maniche mostrando la sua parte migliore.

Come primo cittadino di Massafra, nonché come presidente della Provincia di Taranto – continua Tamburrano – le chiedo di tener presente il nostro territorio nell’ambito dei percorsi e delle iniziative che intenderà assumere per presentare al meglio “Matera”.          La “somiglianza tra i nostri territori” fu individuata anche da Pier Paolo Pasolini, quando girò scene del suo “Vangelo Secondo Matteo” a Matera come a Massafra.

Spero – conclude il sindaco/presidente – che questo connubio territoriale possa consolidarsi anche con l’intera provincia, che sarà pronta a mettere a disposizione tutte le sue risorse monumentali, paesaggistiche, culturali e musicali come ad esempio il glorioso Istituto Musicale “Giovanni Paisiello” di Taranto.

Nella foto il dott. Carmelo Martino Tamburrano.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!