Home » STANZA DELLA POESIA » Concorso di Poesia Dialettale “G. Orengo” di Dolceacqua, martedì 17 agosto la premiazione.

Concorso di Poesia Dialettale “G. Orengo” di Dolceacqua, martedì 17 agosto la premiazione.

Dolceacqua. Il 17 agosto alle ore 21,30 presso il Castello dei Doria a Dolceacqua (IM) si svolgerà la serata di premiazione della 5^ Edizione del Premio Letterario di Poesia Dialettale “Giannino Orengo”, organizzato dal Comune di Dolceacqua in collaborazione con il Centro Culturale Ricreativo e con l’appoggio del Comune di Pigna.

Verranno premiate le prime tre poesie (redatte in uno dei Dialetti Liguri o in Dialetto Monegasco o Provenzale) che avranno raggiunto il massimo punteggio dato dai giurati, presieduti dal giornalista di Ventimiglia, Bruno Strangio.
Un premio sarà dato a una poesia scelta dalla famiglia Orengo e altri due riconoscimenti a due poesie come menzione speciale della Giuria.
Per la categoria: Scuole saranno premiati i primi tre alunni delle scuole primarie e secondarie in gara.
Le poesie vincitrici del concorso saranno lette dagli autori e la lettura sarà intercalata da intermezzi musicali di brani occitani, sotto la direzione di Diego Marangon.
Il Concorso “Giannino Orengo”, coordinato dalla scrittrice Vera Lorenzi che da anni si dedica alla scrittura di romanzi fanta-storici ambientati nell’estremo Ponente ligure, avrà quale presentatrice Luisella Berrino, che è stata, anche negli anni passati, un’ottima conduttrice di questo significativo evento.
(A. D.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!