Home » MUSICA » Concerto dei ragazzi dell’Associazione “Calliope – L’Arte di Far Musica … Insieme”

Concerto dei ragazzi dell’Associazione “Calliope – L’Arte di Far Musica … Insieme”

Massafra.Venerdì 15 luglio (ore 20.30), in piazza Vittorio Emanuele, per il secondo anno consecutivo, si terrà il concerto di fine anno accademico (2010-2011) dei ragazzi dell’associazione culturale e musicale “Calliope – L’Arte di Far Musica … Insieme”.

Si esibiranno gli allievi, a partire dell’età dei cinque anni, di Massafra, Palagiano e Palagianello, coadiuvati da musicisti delle province di Taranto, Brindisi e Lecce: i maestri Andrea Semeraro (alla batteria), Antonio Scorrano (chitarra), Emanuele Tondo (tastiera), Antonio Marzili (sax), Ettore Conoci (basso e contrabasso) e Francesca Palmisano (pianoforte). Insieme, daranno vita ad un imperdibile concerto-saggio live di elevato spessore musicale ed artistico, il cui repertorio spazierà dalla musica leggera e jazz, alla classica e al blues.

La serata sarà presentata dal direttore artistico Daniela Greco, che si esibirà anche nel canto. Il maestro Greco invita tutta la cittadinanza a partecipare, rendendosi parte attiva all’ottimale riuscita del lavoro didattico culminante con la realizzazione del progetto “L’Arte di Far Musica … Insieme”.

Ricordiamo ai nostri lettori che l’associazione musicale “Calliope – L’Arte di Far Musica … Insieme” è nata il 25 aprile 2008 a Campi Salentina (Lecce), su iniziativa dei maestri Daniela Greco (direttore artistico) ed Ettore Conoci (presidente). A settembre del 2009 è avvenuta l’apertura di una sede distaccata a Massafra in via Ciaia 53. Lo scopo di “Calliope” è quello di “fare musica” sotto diversi aspetti: promozione didattica, produzione di attività concertistiche nei diversi generi, partecipazione e collaborazione a eventi e attività culturali d’ampio spessore. Il sodalizio cura, inoltre, l’animazione di convegni, meeting e matrimoni, senza tralasciare il repertorio sacro e liturgico.

Per quanto riguarda l’ambito pedagogico, le lezioni sono mirate a sviluppare le capacità dei singoli allievi, sia nello studio dello strumento scelto, sia nel suonare insieme, condizione ideale per crescere e migliorare le proprie capacità.

I maestri Greco e Conoci hanno rispettivamente cantato e suonato, lo scorso 4 giugno, a Gallipoli, all’interno della rassegna “Premio Barocco”. Il 5 giugno, invece, la “Calliope” è stata invitata ad esibirsi nella rassegna “Negroamaro Wine Festival” di Brindisi.Per maggiori informazioni: 3465196336; calliope-art@libero.it;www.myspace.com/associazionecalliope. Nella foto un momento del concerto 2010.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!