Home » EVENTI » Con il Fai ingauno due giorni a Bergamo

Con il Fai ingauno due giorni a Bergamo

Albenga. Gita di Primavera per la sezione ingauna del Fai che organizza per sabato e domenica prossimi una visita a Bergamo. La gita dal titolo: “Bergamo… Alta… Bassa… Sotterranea”  prevede la partenza in pullman GT verso Bergamo da Imperia piazza Dante alle ore 7. Altri punti di raccolta saranno: Diano Marina (agenzia Realino  ore 7 e 10),

Andora (Porto 7 e 20), Alassio (stazione FS  7 e 30)

Albenga (piazza Del popolo  7 e 45) Pietra Ligure (ingresso autostrada ore 8) e Savona (distributore autostrada ore 8 e 30).

L’arrivo a Bergamo è previsto per le ore 11: “Si tratta di una due giorni ricca di cose interessanti e belle. Appena arrivati ci sarà – dice la presidente della sezione Albenga-Alassio del Fai Patrizia Ghigliazza -  la visita a Bergamo Alta, al centro storico, alla piazza Vecchia, alla Basilica di S.Maria Maggiore, con le celebri tarsie di Lorenzo Lotto ed alla  la famosa Cappella Colleoni”.

Dopo pranzo la visita guidata proseguirà con l’itinerario tra i Misteri di Bergamo (ex Carceri di S.Agata, ex Convento del Carmine, Rifugio antiaereo sotto il Seminario  Vescovile ed il Corpo di Guardia Veneto della Porta S. Alessandro).

Alla sera è prevista la cena presso un ristorante tipico di Sarnico,  sulle rive del lago di Iseo. Il giorno successivo ci sarà la visita a Trescore, alla Cappella Suardi ed agli affreschi di Lorenzo  Lotto. Alle 11 in autobus si raggiungerà Iseo, con passeggiata guidata nel centro storico. Dopopranzo alle 14 è prevista la partenza in battello, per una mini-crociera per Montisola . Verso le 17 si partirà da Bergamo per il ritorno in Riviera e l’arrivo in serata.  Per eventuali informazioni è possibile contattare Marilena Boragno (018250778), la Cartoleria Pozzi di Alassio (0182640317) e la signora Jose Siri a Diano Marina (0183497027).
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!