Home » LA POSTA, SAVONA » Comunicato Stampa congiunto di Italia Nostra Alassio e WWF Savona

Comunicato Stampa congiunto di Italia Nostra Alassio e WWF Savona

Spesso noi ambientalisti siamo le voci critiche e siamo abituati a suonare campanelli di allarme per diverse iniziative che contrastano con la tutela del paesaggio.

Riteniamo giusto però far sentire la nostra voce, anche quando vengono presi dei provvedimenti che invece si muovono in direzione opposta, cioè di salvaguardia del verde e degli interessi della comunità che a volte si contrappongono a quelli di singoli cittadini.

L’ultimo  Consiglio Comunale di Alassio ha coraggiosamente deliberato la modifica di un articolo del Piano Regolatore in senso restrittivo,  vietando l’autorizzazione alla costruzione di autorimesse in zone destinate a verde pubblico.

Insieme all’approvazione del Piano del Verde, elaborato dal Dipartimento Polis della Università di Genova, e al Convegno sulla lotta al Punteruolo Rosso, la recente delibera testimonia la volontà di  prestare attenzione ai temi ambientali, a volte anche con scelte che possono essere difficili in tempi di restrizioni  quali quelli che oggi ci caratterizzano.

Riteniamo, infatti, che un Progetto più ambizioso che voglia Alassio fra gli esempi di qualità potrà sicuramente ripagare nel futuro.

WWF Savona           Italia Nostra Alassio

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!