Home » NEWS FUORI REGIONE » Comune di Massafra. Diversi i punti affrontati nella seduta consiliare di questa mattina, 15 aprile

Comune di Massafra. Diversi i punti affrontati nella seduta consiliare di questa mattina, 15 aprile

Massafra. Si è tenuta questa mattina, martedì 15 aprile (ore 10.00) presso la Sala Consiliare di Piazza Garibaldi, la seduta di Consiglio Comunale che era stata rinviata lo scorso 11 aprile per mancanza di numero legale.

.In apertura di seduta la massima assise cittadina ha osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane concittadino, Roberto Laterza, recentemente scomparso in un incidente stradale. Il presidente Giandomenico Pilolli ha comunicato la revoca, da parte del sindaco Martino Tanburrano, della nomina ad assessore al “Personale” dell’avv. Salvatore Fuggiano, con contestuale affidamento della stessa delega al vicesindaco Antonio Viesti.

Il consigliere Giuseppe Cofano ha interrogato l’Amministrazione sulla scadenza della quarta rata TARES prevista a fine marzo 2014, mentre Davide Convertino ha chiesto un maggiore coinvolgimento della commissione toponomastica nelle “intitolazioni”. Il capogruppo Putignano si è soffermato sui contributi alle associazioni e sull’utilizzo delle palestre scolastiche. Vito Miccolis ha toccato vari argomenti: il criterio di nomina degli scrutatori con la modalità di sorteggio; l’individuazione di una sede per l’ANPI; l’organizzazione di una manifestazione cittadina che condanni alcuni episodi criminali commessi in città e nei comuni viciniori; il posizionamento degli autovelox sulla Statale Appia; l’applicazione del regolamento sulle “sale gioco”. Il consigliere Cosimo Damiano Giannotta ha chiesto notizie circa l’allocazione della rotatoria di Via Magna Grecia rispetto alla sede stradale della Statale Appia. Il dirigente del Settore Servizi Economici e Finanziari Simeone in riferimento alla “quarta rata TARES” ha comunicato che da domani saranno in distribuzione gli avvisi per il versamento della citata rata, i quali conterranno modalità e nuove scadenze. Il Consiglio, dopo un emendamento proposto dal consigliere Cofano, ha preso atto di una pronuncia della Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo Puglia, nella quale si evidenziano rilievi e osservazioni inerenti al “consuntivo 2011”. Con 15 voti favorevoli e 2 astenuti è stata sdemanializzata e ceduta una porzione di suolo all’Enel per l’allocazione di una cabina prefabbricata di trasformazione in via Matteo Turi, nell’ambito del Piano di Zona 167 – 1° comprensorio. Il sindaco Martino Tamburrano ha chiesto il rinvio del punto inerente alla realizzazione di una nuova strada nella lottizzazione denominata “Mastronuzzi” per mancanza dei grafici. Con 13 voti favorevoli, 1 contrario ed 1 astenuto è stato approvato il progetto definitivo ai fini urbanistici ed espropriativi per gli interventi nelle aree ad elevato rischio di crisi ambientale, per la caratterizzazione e/o messa in sicurezza o bonifica di aree industriali dismesse ad alto rischio o per la messa in sicurezza di aree di ex discariche comunali (Piano di attuazione Provinciale del programma regionale per la tutela dell’ambiente asse V linea di intervento C. bonifica Piazzale ex Convento Cappuccini e foce Fiume Patemisco). Dopo la relazione dell’assessore all’Urbanistica Giuseppe Marraffa, il Consiglio, all’unanimità dei presenti (13), ha approvato il progetto definitivo e l’adozione di variante al P.d.F. ai fini urbanistici ed espropriativi per gli interventi di messa in sicurezza di vaste aree a rischio idraulico ed idrogeologico del territorio di Massafra (saranno regimentate le acque provenienti dalla parte terminale della Gravina S. Marco).

Riconosciuti debiti fuori bilancio per: sentenze, provvedimenti esecutivi del Codice della Strada, Trenitalia.


Mella foto il presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Pilolli.
(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!