Home » LA POSTA, SAVONA » Circo, spettacolo crudele

Circo, spettacolo crudele

Spett.le Comune di Savona, Egregio Sindaco, scrivo per unirmi alla protesta di tante persone riguardo l’attendamento a Savona del Circo  Orfei.

Il circo è uno spettacolo crudele che lucra sulla sofferenza di esseri viventi strappati al loro ambiente naturale, obbligati con la violenza a fare cose contrarie alla loro natura, costretti a viaggi massacranti, rinchiusi in squallide gabbie e poi buttati in pasto al pubblico perché si diverta; esseri viventi prigionieri a vita, trasformati in pagliacci dalla nostra brutalità.

Il circo è un luogo in cui gli animali soffrono per tutta la loro vita e questo non solo non è affatto divertente, ma anche diseducativo e immorale!

Spero che in futuro questo non si ripeta più, anzi che non ci siano più circhi con animali.

Chiedo pertanto di promuovere un’ordinanza comunale, già in vigore in alcune città italiane (nella provincia di Savona Alassio, Albisola Superiore, Celle Ligure, Loano, Noli, Piana Crixia, Pietra Ligure, Quiliano, Stella e Toirano) che faccia rispettare ai circhi norme severe circa la detenzione degli animali e se non sono in grado di rispettarle, come spesso accade, vieti l’attendamento.

Il vero circo è quello senza animali che mette in mostra la bravura degli artisti e non la sofferenza di animali ingiustamente ridicolizzati.

Basta sofferenza degli animali nei circhi, restituiamo loro la vita, la libertà e la dignità, alle quali tutti gli esseri hanno diritto!

Mara M. – Savona

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!