Home » ARTE » Cinema e formazione

Cinema e formazione

Massafra. Conferenza stampa di presentazione del cineforum “Cinema e formazione”. È indetta per martedì 9 novembre, alle ore 10.30, presso l’Assessorato all’Associazionismo del Comune di Massafra, in viale Magna Grecia. Ad organizzarla l’associazione “Il Serraglio” col patrocinio dell’Assessorato all’associazionismo e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Massafra, con la consulenza artistica dell’Apulia Film Commission e con la disponibilità del cineteatro Spadaro. L’iniziativa coinvolgerà circa 1200 studenti delle scuole primarie e medie fino a Marzo.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Antonio Cerbino (nella foto), assessore all’associazionismo comune di Massafra; Sara Valente, Apulia Film Commission; Fernando Di Masi, titolare del cinema Spadaro; Vincenzo Madaro, direttore organizzativo associazione “Il Serraglio”.

Durante la conferenza stampa verranno presentate le finalità del cineforum che mira non solo all’intrattenimento ma, attraverso le opere filmiche, alla formazione degli studenti. Obiettivo altro è quello di far appassionare le nuove generazioni al  cinema e, più in generale, alla visione dei film sotto altri aspetti; per tanto sono state individuate azioni mirate per gli alunni, attraverso convenzioni, promozioni e giornate dedicate.

Gli istituiti superiori verranno coinvolti in un progetto più ampio, comprensivo di incontri, che ha come filo conduttore le “dipendenze” e la relativa informazione e prevenzione, progetto proposto dal SERT, nella persona del dott. De Rosa, e dall’Associazione “La Finestra”.
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!