Home » LA POSTA, NEWS FUORI REGIONE » Chiarimenti del sindaco Roberto Materia in merito ad un articolo sul “disavanzo di bilancio, allarme rosso”

Chiarimenti del sindaco Roberto Materia in merito ad un articolo sul “disavanzo di bilancio, allarme rosso”

Il sindaco  di Barcellona Pozzo di Gotto, dott. Roberto Materia, ci ha fatto pervenire questa nota di chiarimento in merito ad articolo apparso oggi, 25 gennaio 218, sul quotidiano “Gazzetta del Sud”.

Barcellona Pozzo di Gotto. Per correttezza d’informazione in merito all’articolo sul “disavanzo di bilancio, allarme rosso” (pubblicato sul quotidiano “Gazzetta del Sud”  n.d.r.), fermo restando che in materia di finanza pubblica, dagli ultimi dati, emerge che il 66% dei comuni siciliani si trova nelle condizioni di dissesto o predissesto, si chiarisce quanto segue:

i crediti vantati ad oggi sono quelli ereditati dalla precedente Amministrazione, per i quali evidentemente non sono state attivate le iniziative utili alla riscossione.

La scelta di affidare all’esterno, effettuata dalla precedente Amministrazione, il recupero delle somme derivanti dalla lotta all’evasione tributaria (accertamenti) non ha sortito gli effetti, così come paventati, al contrario di quanto sostenuto dai media per voce del consigliere Bongiovanni.

Ad esempio, l’attuale Amministrazione ha dovuto gestire il nuovo appalto sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti, fatto dalla precedente Amministrazione, con un aumento di “appena” 100.000,00 euro al mese, che graverà sui cittadini, così come si è riusciti a pagare più di 10.000.000,00 di euro per debiti fuori bilancio prodotti da chi ci ha preceduto.

Appare strano che chi ha gestito le sorti di questo Comune, per 33 mesi, voglia addossare ad altri le proprie responsabilità.

Quest’Amministrazione, nell’arco dei due anni e mezzo, ha già ottenuto finanziamenti per opere pubbliche che superano i 20.000.000,00 di euro, oltre a risolvere i problemi inerenti al “Ponte di Calderà” (gara in itinere), Cimitero comunale (gara già aggiudicata) e quant’altro.

Per finire, si vuole ricordare che le somme riguardanti la riqualificazione della Via Roma e la ristrutturazione della Via Garibaldi, per inerzia della precedente Amministrazione, sono andate in perenzione e quest’ultima Amministrazione, lavorando e rendicontando ciò che altri avrebbero dovuto fare, da oltre un anno sta tentando di farle riscrivere in bilancio.

Appare superfluo qualunque altro commento.

Il Sindaco Dott. Roberto Materia


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!