Home » STANZA DELLA POESIA » Cervara di Roma. Premio “Città degli artisti”

Cervara di Roma. Premio “Città degli artisti”

Il Comune di Cervara di Roma, il Centro Culturale Accademia romanesca e il Circolo Culturale Insieme per la Cultura indicono la terza edizione del “Premio Città Degli Artisti”, Concorso di poesia a tema libero. Il premio è aperto a tutti gli autori e si articola in due sezioni:

Poesia inedita in dialetto romanesco

Poesia inedita in lingua italiana

Art. 1- Ogni autore può partecipare con un massimo di tre poesie inedite, non eccedenti i 30 versi ciascuna, ad una sola sezione.

Art. 2- Per poesia inedita si fa esplicitamente riferimento a qualsiasi lavoro che non abbia ricevuto regolare pubblicazione editoriale. La visibilità su siti web o sulle riviste di settore, non implicita del riconoscimento dei diritti di autore, non viene considerata quale pubblicazione editoriale.

Art. 3- I partecipanti devono inviare gli elaborati in una sola copia dattiloscritta, firmata con uno pseudonimo. All’interno del plico inviato dovrà essere posta una busta chiusa contenente i dati dell’autore con indirizzo e recapito telefonico (si raccomanda indirizzo e.mail, per chi lo possiede).

Le opere vanno indirizzate a:

Accademia Romanesca, via Rabbello 26, 00178 Roma

Data di scadenza del concorso: 31 luglio 2012

Farà fede il timbro postale.

Non saranno accettate opere inviate via web o a mezzo raccomandata.

Art. 4- Gli elaborati non verranno restituiti e l’organizzazione si riserva la facoltà di poter pubblicare i lavori anche indicando nome, cognome e premio vinto per ogni partecipante.

Art. 5- Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso e di accettarne quindi il regolamento, cedono il diritto di pubblicazione alla Accademia Romanesca per l’inserimento degli elaborati sui periodici e/o antologie e sui siti web ritenuti opportuni.

Art. 6- La data della premiazione è fissata per il 23 settembre 2012 a Cervara, in occasione della annuale “Festa del’Artista”.

Art. 7- La partecipazione è subordinata al versamento, da parte dei concorrenti, della somma di 15 € per una sola sezione, quali diritti di lettura e spese di segreteria e organizzazione. La cifra deve essere allegata nella busta contenente gli elaborati.

Art. 8- Gli organizzatori avviseranno per tempo tutti i premiati, che sono tenuti a ritirare personalmente i premi, pena la decadenza degli stessi. Non sono ammesse deleghe.

I premi consisteranno in oggetti artistici, soggiorni omaggio ed altri da definire. Sarà realizzato un murale con le poesie vincitrici, che resterà esposto nelle vie di Cervara fino al prossimo concorso.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!