Home » NEWS FUORI REGIONE » Cerimonia conclusiva a Massafra per lo “Smart Graduation Day”

Cerimonia conclusiva a Massafra per lo “Smart Graduation Day”

Massafra. <<Vi saluto con la speranza che ognuno possa rimanere qui e se questo non accadrà, fate giungere qui i vostri frutti per costruire insieme il miglior futuro di questa Città>>, così il sindaco Fabrizio Quarto ha concluso la suggestiva cerimonia dello “Smart Graduation Day”, tenutasi la sera del I ottobre presso il Teatro Comunale “Nicola Resta”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Puglia, aveva come fine l’istituzione di un “Premio Simbolico” per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati discutendo la tesi in modalità telematica durante la quarantena determinata dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

In un teatro trasformato in “Aula Magna”, il sindaco e l’assessore all’Istruzione Maria Rosaria Guglielmi hanno accolto trenta ragazzi, con copia di tesi di laurea al sèguito, tutti emozionati, genitori e amici compresi.

Oltre alla proclamazione pubblica, i neo laureati hanno ricevuto un “premio” offerto dalla Regione Puglia, consistente in una pergamena nominativa e in un albero, già piantumato presso il parco “Madre Teresa di Calcutta”, con targhetta personalizzata con il proprio nome, con l’obbiettivo di farlo attecchire e radicare.

L’assessore Guglielmi, nel corso del suo intervento, ha parlato di un importante momento pubblico in cui si parla di futuro: <<Fate fruttificare le vostre risorse, mettendo radici senza dimenticare il vostro territorio. Guardate sempre avanti verso il futuro>>.

Il sindaco Quarto, in un accorato intervento intriso di ricordi della sua laurea, ha invitato i ragazzi a <<Pretendere di raggiungere il proprio risultato senza mai demoralizzarsi, anche quando passa l’euforia del conseguimento e sembra tutto fermo. Agite sempre per un obbiettivo, un grande obbiettivo”.

Alla buona riuscita della serata hanno collaborato attivamente i giovani volontari del Servizio Civile Universale impegnati per 12 mesi nei progetti del Comune di Massafra.

Nella foto: un momento della cerimonia.
(A. N. F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!